Fino alla Fine del Mondo
Fino alla fine del mondo, Libro 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 39,95 €
-
Letto da:
-
Francesca Vettori
A proposito di questo titolo
Il giorno in cui Cassie Forrest ha deciso di riprendere in mano la sua vita è anche il giorno della fine del mondo. Ma lei non è sorpresa. Da quando i suoi genitori, fanatici prepper, sono morti, tutto sembra infatti andare storto. Ha smesso di dipingere, ha rotto il suo fidanzamento con Adrian e si è messa con un perfetto idiota. Ma non c'è tempo per pensare: Cassie e i suoi amici devono scappare dall'infestata Brooklyn per rifugiarsi nella baita dei suoi genitori, ancora incontaminata dal Bornavirus LX che trasforma tutti in zombie.
Purtroppo, anche l'idillica baita verrà presto assediata dai non-morti. A quel punto, Cassie dovrà capire fino a che punto è pronta a spingersi per proteggere coloro che ama. Ed è molto più lontano di quanto si aspettasse.
Sopravvivere è indubbiamente una bella cosa, specialmente quando si hanno delle armature in pelle, buoni amici e birra fermentata in casa, ma c'è un'altra cosa che Cassie deve fare oltre a sopravvivere: dire ad Adrian che lo ama ancora. E per farlo deve credere che può cavarsela in ogni situazione e che il vero amore non muore mai...
©2013, 2022 Sarah Lyons Fleming and SAGA Egmont (P)2024 Podium AudioMeraviglioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Piacevole e scorrevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Per me, al momento, è un cinque stelle pieno.
Non è la solita storia zombie buttata lì tanto per. Parte e si sviluppa come se quello che succede potesse davvero accadere: c’è tutta la fase del “non ci credo”, del continuare a vivere normalmente, delle persone che fanno festa nei quartieri mentre intorno l’infezione comincia a dilagare. Ed è proprio questa parte psicologica che rende tutto molto più reale e disturbante.
La storia d’amore c’è, ma non è il centro di tutto. È una presenza naturale, che si inserisce dentro un mondo che sta crollando, senza diventare stucchevole o forzata.
I personaggi funzionano. Ci si affeziona in fretta, sembrano persone vere, con reazioni credibili, paure vere, negazione, incoscienza, istinto di sopravvivenza.
La narrazione è fatta davvero bene: ha un ritmo che ti prende e non ti molla. L’unica cosa che quasi “manca” è una colonna sonora di sottofondo, ma probabilmente è una scelta voluta, per lasciare tutto più crudo e realistico.
Capitolo a parte per la lettrice: bravissima.
Non è teatrale, non è finta, non è monotona. Ha il tono giusto, gli accenti giusti, trasmette tensione senza esagerare. Ti fa entrare nella storia senza distrarti.
In sintesi: se vi piacciono le storie zombie realistiche, con attenzione alla psicologia delle persone e non solo al sangue, questo libro merita assolutamente.
un libro non banale in realtà, se ci pensate...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mettere in risalto cosa provano i protagonisti durante un apocalisse, mossa brillante.
spero nel seguito con più Walker e più morti
molto poco zombies story
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Al momento mi sembra un romanzo d'amore con un poco di zombi .
Tanti personaggi , ma solo uno super descritto ed estremamente sviscerato psicologicamente, gli altri semplici comprimari appena accennati.
Di horror poco, anche se crudo in certi momenti.
Buona lettura .
storia d'amore in salsa zombi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.