Figli per sempre
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Laura Righi
-
Di:
-
Ivana Castoldi
A proposito di questo titolo
Ormai varcata la soglia dell'età adulta, i figli cresciuti si raccontano ai genitori, per dare voce al travaglio emotivo che ha accompagnato il processo della loro emancipazione.
I guasti prodotti dall'incomprensione e dalla latitanza degli adulti, così come gli effetti positivi della loro adeguatezza di educatori, vengono analizzati e descritti attraverso il filtro delle parole di quei figli, ormai cresciuti, che hanno sviluppato un'autonomia di giudizio e, talvolta, sono giunti a formulare un'impietosa condanna.
Ivana Castoldi, psicologa e psicoterapeuta, ha operato per diversi anni presso il Centro per lo studio e la terapia della famiglia dell'Ospedale Niguarda-Cà Granda. Attualmente esercita la libera professione.
©2005 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2021 Audible Studiosbellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto interessante e , perché no, educativo!
La dott.ssa pone alla portata di tutti argomenti sempre dibattuti nel rapporto genitori/ figli.
Molto istruttivo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La dottoressa Castoldi riesce a fondere esperienza clinica e sensibilità narrativa in modo sobrio ma coinvolgente. Il messaggio è chiaro: crescere un figlio significa anche crescere sé stessi, e il “per sempre” non è una condanna, ma un patto d’amore che evolve.
Molto ben curata anche la narrazione audio: tono caldo, ritmo adeguato, mai artefatto. In un’epoca in cui la genitorialità è spesso ridotta a slogan o sensi di colpa, Figli per sempre restituisce dignità e profondità a un tema che riguarda tutti.
Un ascolto che lascia qualcosa dentro. E che, nel mio caso, è già in bella mostra “sulla scrivania” e parte dei consigli professionali che do ai genitori in difficoltà.
Una navigazione non è mai complessa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.