Due delitti
Due indagini per Alessandro Pinna
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Dario Agrillo
-
Di:
-
Marvin Menini
A proposito di questo titolo
Alessandro Pinna è un investigatore privato di cinquant’anni che vive e lavora a Genova. Ama la musica classica, le citazioni in latino ed il suo gatto di nome Catullo. Si occupa, come dice lui, solo di corna ed eredità: fino a quando accetta l’incarico sulla misteriosa morte di un diciottenne a Boccadasse. Semplice incidente oppure omicidio? Eppure Pinna, solo qualche anno prima, era un alto ufficiale dei Carabinieri: abituato ad indagini complesse e delicate. Perché questo cambio di vita? Che cosa gli è successo? Lo scopriremo nell’altra indagine del romanzo ambientata nel passato: quando, ancora militare, si occupa dell’omicidio di un prete nella sua parrocchia al CEP sulle alture di Voltri. Due indagini che si intersecano nei ricordi. Nel doloroso presente e nel difficile passato. E nell’incrocio fatale con la dottoressa Luciana Verdi, medico legale, e le scelte che hanno segnato in modo indelebile la vita di Pinna.
Marvin Menini (1971) è uno scrittore italiano. Di Genova, città a cui è profondamente legato, Menini combina la sua professione di chirurgo con la passione letteraria. Autore principalmente di gialli e noir, nei suoi romanzi approfondimento psicologico e misteri apparentemente irrisolvibili danno vita ad intrecci elettrizzanti.
©2022 Saga Egmont (P)2022 Saga EgmontAvvincente...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Piacevole scoperta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
un libro profondo e colmo di sentimento dove l'autore ha saputo mettere bene in luce ogni emozione.
Non conoscevo questo scrittore e mi è piaciuto molto il protagonista Alessandro Pinna circondato da personaggi che non sono da meno.
Ho letto precedentemente anche "GENOVA UCCIDE" e ne sono rimasta entusiasta.
mi piacerebbe tanto ascoltare altri libri con protagonista Pinna e sono sicura che questo ha un seguito, perché il caso di Giulia non può restare in sospeso, avrà certo una fine qualunque essa sia.per ultimo, ma non ultimo, anzi, direi che è la cosa più importante, la bravura del lettore che interpreta magistralmente ogni personaggio e contribuisce con la sua voce a rendere piacevolissimo l'ascolto.
un'indagine superlativa.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ho conosciuto un nuovo personaggio "fantastico"
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.