Dopo Narciso la primavera copertina

Dopo Narciso la primavera

Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Dopo Narciso la primavera

Di: Federica Bosco
Letto da: Federica Bosco
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 14,11 €

Acquista ora a 14,11 €

«Quando lo hai incontrato era l’uomo dei tuoi sogni: quello che ti ascoltava rapito facendo progetti con te, che ti considerava la più grande fortuna che gli fosse mai capitata. Ma da un giorno all’altro è diventato freddo, distante, crudele, e tutto quello che diceva di amare in te è ora motivo di disprezzo. Chi è che hai davanti? Chi è questo aguzzino che ti desidera e ti rifiuta a giorni alterni impedendoti di fuggire? È un narcisista maligno e se stai leggendo queste righe, è perché stai annaspando nelle sabbie mobili come ho fatto anch’io per troppo tempo. Ti chiedo di fidarti di me, perché ne uscirai anche se adesso ti sembra impossibile. Comprenderai a fondo le origini del danno che ti è stato inflitto, smetterai di accontentarti delle briciole di affetto, e diventerai impermeabile ai manipolatori.»

Federica Bosco

Un libro rivelazione, che unisce una profonda testimonianza personale a un percorso di autocura, integrati dalla voce di esperti, psicologi, vittime. Per liberarsi dal sortilegio, capire che non siamo soli e ricominciare a fiorire.


Tutti ne hanno sentito parlare, molti l’hanno incontrato, chi ci è passato non può dimenticare. La dinamica creata dal narcisista maligno prende il cervello delle sue vittime in ostaggio, ne calpesta l’identità e la fiducia in se stesse. L’amore diventa ossessione, annullamento, demolizione del sé. Federica Bosco è passata attraverso tutto questo: come lei, ogni giorno, tantissime donne (e uomini) affrontano l’incubo di una relazione tossica, perché il narcisismo patologico è un disturbo della personalità sempre più diffuso. Federica Bosco ha trovato il coraggio di non arrendersi e, con tenacia e pazienza, ha ricomposto i pezzi della sua vita, della sua anima, in un ordine nuovo. Per rinascere migliore, più forte, più solida, più vera. Soprattutto ha deciso di usare la sua esperienza e la sua penna e di metterle al servizio di chiunque ne abbia bisogno, per far sì che sempre meno persone cadano nella trappola dei narcisisti.
Un libro che insegna a riconoscere i segnali di pericolo e soprattutto a uscire, con caparbietà, pazienza e un percorso strutturato, dal limbo disperato di una relazione tossica, spezzando una volta per tutte l’incantesimo della manipolazione.

©2022 Vallardi (P)2026 Adriano Salani Editore
Amore e storie d’amore Autostima Relazioni Successo personale Sviluppo personale

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Tutto quello che siamo copertina
Nostra signora che sei nell'attico copertina
Guarire dall'abuso nascosto copertina
Non tutti gli uomini vengono per nuocere copertina
Natale con Sir Thomas copertina
Il vero amore (non) è un mito copertina
La mia madre narcisista copertina
È ora di dire addio copertina
Il peso specifico dell'amore copertina
Perché finisce copertina
Mi piaci da morire copertina
Tu sei un capolavoro copertina
Amori tossici copertina
Il corpo sbagliato copertina
Innamorata di un angelo copertina
Le stelle non sono mai sole copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
Veramente spiegata in modo eccellente la caratteristica dei NARCISI.
Ho letto tutti i libri della Sig.ra Bosco.. la trovo geniale da sempre!!
A tratti ironica ma assolutamente SEMPRE MOLTO CHIARA!!
Anche la lettura: FANTASTICA!!
Grazie Sig.ra Federica.

OTTIMA ANALISI SUI NARCISISTI

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Ho capito molto grazie a te. mi sono staccata e sto guarendo con orgoglio e riesco a vedere cosa lui ha fatto.

Grazie di cuore

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Leggere la propria storia nei minimi dettagli sorridendo, con la pace nel cuore (perché per fortuna ci si è salvati) e avere la conferma che sarà una storia indimenticabile per la forza e il benessere che ci ha lasciato… semplicemente stupendo!!

ME RA VI GLIO SO

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Questo libro ha confermato dei dubbi che avevo; mi ha aperto un mondo. Grazie, Federica

Grazie

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Molto utile, peccato sia arrivato fuori tempo, mi sarebbe servito 30-40 fa, ma ora mi è servito per fare un po' pace con me stessa. L'unica nota positiva è che allora non esistevano i social...per fortuna. Grazie Federica, in questa lettura ti ho rivisto in tanti (tutti) i romanzi che hai scritto, in ognuno ho potuto riconoscere una parte di te. Non sono semplici romanzi, ma esperienze che ti lasciano sempre qualcosa di utile per la sopravvivenza. A presto, aspetto il prossimo libro...

Mi serviva 30 anni fa...illuminante

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni