Divina invasione
Trilogia di Valis 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Francesco Pannofino
A proposito di questo titolo
La visione di Philip K. Dick di una possibile forma di vita extraterrestre intelligente, capace di influenzare l'esistenza degli umani.
"Un giorno, i ricordi del piccolo sarebbero tornati. Qualcosa, uno stimolo disinibitore attivato dai preparativi del bambino stesso, avrebbe rimosso quel buio, avrebbe cancellato l'amnesia, e tutti i ricordi sarebbero rifluiti: il suo concepimento su cY30-cY3OB, il periodo nel grembo di Rybys mentre lei lottava con l'orribile malattia, in viaggio verso la Terra, forse persino l'interrogatorio... Poi c'era stato l'incidente, se davvero si era trattato di un fatto accidentale." Un dio alieno tenta di stabilire un contatto con i terrestri come mai è accaduto prima: invia sulla Terra il proprio figlio, che affida a una coppia affinché lo spirito maligno di una creatura come BeliaI ne venga cacciato.
Con il piccolo giunge così una presenza sovrannaturale, capace di impregnare di sé l'universo: l'ennesima, efficacissima variazione dickiana sul tema della realtà-divinità nella quale gli uomini si dibattono; un romanzo dalla carica metafisico-religiosa fortissima.
©2006 The Wylie Agency Ltd. (P)2022 Audible StudiosSe il primo romanzo di Valis era impregnato di psicologia e psicanalisi, questo secondo romanzo della trilogia è un concentrato di teologia e misticismo e filosofia delle religioni, come sempre rielaborato nello stile e nella narrazione tipici di Dick, con i suoi mondi fantascientifici in cui si muovono anti-eroi inetti e fragili, personaggi enigmatici (che non capisci mai se sono profeti illuminati, bizzarri alieni o matti da legare) e figure femminili che incarnano del controverso rapporto dell'autore con le donne.
La narrazione può essere difficile, poco scorrevole, a volte disorientante, ma insistendo non si può non riconoscere il genio
Philip Dick è un autore che lascia il segno.
Complimenti anche al lettore! Ottima performance!
O lo ami, o lo odii
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
contenuti complessi, esoterici e religiosi, ben cuciti insieme.
una proposta interessante per chi ben differenzia il divino dalla religione.
futuristicamente mistico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fantascienza sullo sfondo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
non male ma....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Incredibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.