Demon Copperhead
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Riccardo Ricobello
A proposito di questo titolo
Una rivisitazione in chiave moderna di David Copperfield ambientata nella Virginia dei giorni nostri. Demon, figlio di una madre single e adolescente e nato in una roulotte, non possiede altro che un’arguzia feroce e un talento per la sopravvivenza. Tra i pericoli moderni dell’affidamento, il lavoro minorile, l’abbandono scolastico, il successo nello sport, i primi amori, la dipendenza e sconfitte di vario genere, Demon dovrà fare i conti con una società per la quale è invisibile, in cui persino i supereroi hanno abbandonato la provincia a favore delle grandi città. Un romanzo che parla a una nuova generazione di giovani che si sentono dispersi e senza un posto nel mondo.
©2023 Titolo originale: Demon Copperhead.Copyright © 2022 by Barbara Kingsolver.Published by arrangement with The Frances Goldin Literary Agency and Berla & Griffini Rights Agency. Traduzione di Laura Prandino. © 2023 Neri Pozza Editore, Vicenza. (P)Titolo originale: Demon Copperhead. Copyright © 2022 by Barbara Kingsolver. Published by arrangement with The Frances Goldin Literary Agency and Berla & Griffini Rights Agency Traduzione di Laura Prandino. © 2023 Neri Pozza Editore, Vicenza. Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l. Emons Italia S.r.l.Il romanzo è cattivo, decadente, ma racconta anche di speranze e cambiamento. Per me, ottimo intrattenimento, con un fondo di critica sociale inserito in modo ottimo.
Demon Copperhead audiolibro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il protagonista Demon vive una realtà fortemente problematica, ma lo fa con razionalità e pragmatismo. Si rende conto del male che lo circonda e mette in atto meccanismi attuativi, accettandolo e allo stesso tempo adattandosi.
Non manca tra l’altro una certa dose di umorismo sottile fra le righe.
Il romanzo, estremamente accattivante nella prima metà, si fa più pesante e meno rivoluzionario nella seconda, svoltando, però, su toni ugualmente interessanti per l’approfondimento della tematica degli oppioidi e della piaga sociale che hanno causato nell’ultimo ventennio.
Un punto di vista forte, ma delicato e commovente su un Sud agricolo maltrattato e malvisto degli Stati Uniti, a cui Kingsolver riesce a ridare nobiltà e dignità, nell’umiltà e drammaticità delle storie.
Fantastico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un libro straziante ma potente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Demon e la sua voce
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.