Crociata veneziana
Le indagini di Marco Pisani avogadore a Venezia 4
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 17,95 €
-
Letto da:
-
Alberto Onofrietti
A proposito di questo titolo
La quarta indagine di Marco Pisani, avogadore a Venezia in missione nella città eterna.
Roma all’improvviso è impazzita: ostie che si incendiano, monache che fuggono dai conventi in preda a raptus, strade e case in cui si aggirano fantasmi, fontane che buttano sangue. Le forze del Male si sono impadronite della città o si tratta di una congiura di matrice molto umana? Così sembra pensarla papa Lambertini, che per sventare il pericolo chiama al suo fianco il vecchio amico Guido Valentini e l’avogadore Marco Pisani, seguiti dai fidi Nani e Gasparetto. Aiutati dal giovane conte Paolo Nuzzi e dalla bella cortigiana Viola, i veneziani intuiscono che a seminare il terrore e a spingere i cittadini romani a un passo dalla rivolta è l’opera di una mente folle.
Nella Roma dei palazzi e delle basiliche, dei monasteri e degli ospedali, fra i tuguri del popolino, le osterie, le rovine, ma anche ai ricevimenti del bel mondo, i veneziani cercano disperatamente il colpevole, mentre il Male si espande, striscia, si insinua tra la gente, e ignoti sobillatori che sembrano scaturiti dal sottosuolo spargono la voce che la colpa sia dei lussi e dei peccati della Chiesa che attirano i demoni. Sarà proprio da Venezia, grazie all’amico Daniele Zen e all’arrivo inaspettato della veggente Chiara, che verrà la scoperta del bandolo di una cospirazione imprevedibile.
©2018 Grandi & Associati S.r.l. (P)2023 Audible GmbHIn particolare Roma, dei sui rioni, delle sua abitudini, la ansie, la cucina, la vita.
La storia è avvincente anche se non è la parte migliore.
Brava.
Venezia e Roma. Una onoscenza perfetta di luoghi abitazioni persone città
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
avventura e mistero dei tempi passati
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
I veneziani a Roma
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Avvincente la narrazione legata ad un’intricata rete intessuto per smantellare pezzo dopo pezzo, mossi dall’odio e dalla sete di rivalsa di un’unica persona, tutto l’apparato ecclesiastico attraverso una serie di eventi catastrofici per la popolazione superstiziosa e di omicidi.
Ho trovato anche molto interessante l’ulteriore sviluppo del personaggio di Marco Pisani, nelle sue debolezze di uomo. L’incontro con la bella Viola, giovanissima cortigiana che fa vacillare il suo amore per Chiara, la quale arriverà a Roma verso la fine del libro per recuperare il suo uomo (come dirà lei) e non solo. Non vi svelo il finale perché l’autrice ci ha regalato due momenti davvero unici per concludere questo quarto libro.
Emozionante indagine nella Roma del 1750
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
intrigante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.