Chi manda le onde
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Fabio Genovesi
-
Di:
-
Fabio Genovesi
A proposito di questo titolo
Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, eppure ogni giorno sfida il sole della Versilia cercando le mille cose straordinarie che il mare porta a riva per lei.
Succede a suo fratello Luca, che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma stupenda ma vestita come un soldato, che li ha cresciuti da sola perché la vita le ha insegnato che non è fatta per l'amore.
E quando questo tsunami del destino li manda alla deriva, intorno a loro si raccolgono altri naufraghi, strambi e spersi e insieme pieni di vita: ecco Sandro, che ha quarant'anni ma vive ancora con i suoi, e insieme a Marino e Rambo vive di espedienti improvvisandosi supplente al liceo, cercando tesori in spiaggia col metal detector, raccogliendo funghi e pinoli da vendere ai ristoranti del centro.
E poi c'è Zot, bimbo misterioso arrivato da Chernobyl con la sua fisarmonica stonata, che parla come un anziano e passa il tempo con Ferro, astioso bagnino in pensione sempre di guardia per respingere l'attacco dei miliardari russi che vogliono comprarsi la Versilia. Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot, da un lato il mare a perdita d'occhio, dall'altro li profilo aguzzo e boscoso delle Alpi Apuane.
©2016 Mondadori (P)2021 MondadoriAscoltare i suoi capolavori, letti dalla sua voce unica, prodigiosamente capace di rendere ogni minimo passaggio e sfumatura delle sue incredibili storie è per l’anima una cura più potente di qualsiasi altro rimedio.
Profondità vertiginosa e leggerezza che apre i polmoni e fa amare la vita.
Abita in un paesino sul mare e se ne frega delle metropoli perché bastano le sue opere a metterlo al centro del mondo, dentro il cuore della gente.
Universale. A tutti parla. Chi odia leggere, se apre un suo libro lo finirà e ne cercherà un altro.
Grandissimo (di Margherita LC)
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Emozionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
delizioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Entra nel cuore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Peccato sia finito
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.