Gratitudine
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Fabrizio Rocchi
A proposito di questo titolo
Abbiamo bisogno di creativi risolutori di problemi che pensino, sentano e agiscano in modo nuovo. Donne e uomini che non usino la loro intelligenza solo per arricchirsi ma anche per elevare l'umanità, guidando il mondo con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Abbiamo bisogno di innovatori consapevoli: veri e propri generatori di gratitudine.
Il cambiamento climatico incombe, la democrazia trema, la vita collettiva e il mercato cambiano più rapidamente della nostra capacità di adattamento. In questi tempi di vertiginosa innovazione tecnologica abbiamo trascurato di occuparci dell'orientamento da imprimere alle nostre azioni.
Per Oscar di Montigny è urgente rimettere l'essere umano al centro di ogni sistema sociale. La gratitudine è la bussola con cui orientarsi. Provare gratitudine e suscitarla negli altri sarà la via per costruire nuovi, rivoluzionari modelli sociali, culturali e di business.
La gratitudine è l'essenza della coopetition: l'integrazione tra competizione e cooperazione, per tenere sempre a fuoco sia l'interesse del singolo sia quello dell'insieme. La Gratitudine è l'anima dell'innovability: solo legando indissolubilmente l'innovazione alla sostenibilità potremo davvero ridurre la nostra impronta ecologica. La gratitudine è la dimensione decisiva per arrivare a un'economia sferica, centrata sull'essere umano e perciò in grado di perseguire una crescita armoniosa, equilibrata e inclusiva.
Essere grati per ciò che abbiamo ricevuto in dono su questa Terra è l'atteggiamento che può riconnetterci al Tutto di cui facciamo parte, e far sorgere in noi la vocazione al Bene, per rimettere l'essere umano al centro delle nostre azioni quotidiane. Di Montigny fa appello all'impegno e alla responsabilità individuale di tutti noi, nuovi eroi: perché grazie alla vocazione alla gratitudine potremo rispondere alle sfide di una delle epoche più rivoluzionarie della storia dell'umanità.
©2020 Mondadori Electa (P)2020 Mondadori Electami ha dato speranza e alcune informazioni che non conoscevo.
consiglio la lettura ai giovani per seguire la via e ai vecchi per rendersi conto delle macerie che abbiamo prodotto
il libro della speranza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ho voluto ascoltarlo questa volta (interpreti fantastici) per percepire e assaporare nuove sfumature. Per continuare a cercare, riscoprire, rinforzare La memoria del Cuore: La Gratitudine.
Grata ☺️
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il libro aiuta a vedere se stessi, gli altri e la vita sotto un’altra prospettiva, a maturare la consapevolezza di dover essere parte attiva nel determinare un cambiamento che attivi un processo evolutivo di se stessi, dell’insieme e del pianeta.
Tuttavia per attivare questo processo sta al lettore approfondire la ricerca degli strumenti delle risorse e delle strategie necessarie ad avviarlo.
L’Economia Sferica
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
libro ispiratore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
nulla di nuovo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.