Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

6 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 2.029 recensioni

Sintesi dell'editore

La saga fantasy che crea una miscela perfetta di mitologia greca classica e supereroi americani: Percy Jackson e gli dei dell'olimpo di Rick Riordan racconta le fantastiche avventure di un semidio negli Stati Uniti dei giorni nostri.

Gli dei dell'Olimpo dei tempi moderni non vivono più sul Monte Sacro, ma si sono trasferiti in un appartamento di lusso al sedicesimo piano dell'Empire State Building a New York. I comuni mortali ignorano la loro esistenza e non notano gli epici eventi che li riguardano grazie alla Foschia, una forza soprannaturale che offusca le menti umane e non permette loro di vedere dèi e altre altre creature mitologiche se non in una chiave ordinaria, comprensibile per la mente umana.

Perseus Jackson, ragazzo di 12 anni apparentemente normale, durante una gita scolastica viene attaccato dalla sua professoressa, la quale si trasforma in una Furia che cerca di eliminarlo. È così che il ragazzo scopre di essere un semidio figlio di Poseidone, il dio del mare, e di una donna mortale. Accusato di aver rubato la Folgore di Zeus, Percy è al centro di una potenziale guerra tra le divinità che supportano Zeus e quelle che supportano Poseidone. 

Scoperte le sue origini divine, la sua vita cambia. Percy si reca al Campo Mezzosangue per seguire un duro addestramento e prepararsi alle imprese eroiche. Al fianco dei suoi amici semidei, tra cui spiccano il satiro Grover Underwood e Annabeth Chase, figlia di Atena, Percy intraprende diverse avventure per salvare l'umanità.

I titoli delle avventure di Percy Jackson sono Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri e La maledizione del titano, un piacevole racconto dallo stile semplice, scorrevole e ironico.  

Rick Riordan è uno scrittore statunitense di fama mondiale. La saga di Percy Jackson è stata resa ancora più famosa dagli adattamenti cinematografici: dai primi due titoli sono stati prodotti Il ladro di fulmini (2010) e Il mare dei mostri (2013). Narrate da Moreno D'isep, le avventure dei giovani semidei alle prese con i capricci divini hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Mostra di più Mostra meno

La saga che unisce mitologia greca e supereroi moderni: ecco l’ordine di lettura di Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo.