Uno, nessuno, 100Milan copertina

Uno, nessuno, 100Milan

Uno, nessuno, 100Milan

Di: Radio 24
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Un morning show sui fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti  di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan  è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone  comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con  le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera,  che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche Il funambolo del giorno e a grande richiesta tornano La carta costa, ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e Mani sul volante, cioè la notizia che fa arrabbiare di più.  2008 Radio 24 Il Sole 24 ore Politica e governo
  • Il prezzo della Groenlandia
    Jan 9 2026

    Donald Trump vuole la Groenlandia ed è disposto anche ad acquistarla. Partiamo da questo per occuparci di attualità internazionale mentre, a seguire, torniamo sulla tragedia a Crans Montana. In Svizzera è giornata di lutto nazionale e commemorazione con l'arrivo pure di Capi di Stato dei Paesi delle vittime del rogo tra cui il Presidente Sergio Mattarella. Da giorni in Italia la vicenda trova ampi spazi sui giornali con dettagli che per taluni hanno raggiunto la morbosità superando il mero diritto di cronaca. Discutiamo di questo con Giorgio Simonelli, docente di Storia della radio e della televisione e di giornalismo televisivo alla Cattolica di Milano aprendo una finestra anche sugli incassi record di Checco Zalone con il suo nuovo film.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Cosa ne pensa la Cina dell'arresto di Maduro e delle mire sulla Groenlandia
    Jan 8 2026

    Si parte dallo sguardo di Pechino sugli equilibri globali: Giada Messetti, sinologa e giornalista, analizza la posizione della Cina sull' arresto di Nicolás Maduro e sulle nuove mire USA legate alla Groenlandia. Focus poi sul Venezuela di oggi: chi detiene davvero il potere e quali scenari si aprono, con Marinellys Tremamunno, giornalista italo-venezuelana. Spazio poi alla tragedia di Crans Montana dove hanno perso la vita 40 persone, per lo più giovanissime. Cerchiamo di capire come si stanno svolgendo le indagini e come funzionano i processi in Svizzera. In chiusura, il dibattito che accompagna l'iniziativa del vescovo di Sanremo di far suonare le campane ogni sera alle h.20 in ricordo delle vite mai nate a seguito di aborto.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • La Groenlandia alla prova degli equilibri mondiali
    Jan 7 2026

    L'attualità internazionale in primo piano. Dall'arresto del leader venezuelano Maduro, alla Groenlandia che fa gola agli Usa e non solo, passando dall'Ucraina che inizia un nuovo anno e un altro inverno rigido all'insegna della guerra.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
Tutte le stelle
Più rilevanti
tratta temi di attualità con ospiti sempre di rilievo.
Il conduttore Alessandro milan nel suo modo di raccontare e riflettere e qualcosa che non si sente spesso, io personalmente sono rimasto affascinato quando una mattina cambiando frequenza ho sentito per la prima volta questa trasmissione.

Uno dei programmi Radiofonici migliori in Italia

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.