Twenty Century Charts di Mauro Gentilezza copertina

Twenty Century Charts di Mauro Gentilezza

Twenty Century Charts di Mauro Gentilezza

Di: Radio Saba Sound
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

La musica è parte di noi. Ne siamo circondati, dal primo caffè al bar la mattina alla sera tornando a casa imbottigliati nel traffico.
Certo, la musica non è mai la stessa, le tendenze cambiano. Per questo vi proponiamo un viaggio musicale, nel tempo, per ricordarvi quella canzone che anni fa vi ha fatto sognare, piangere, divertire. Perché prima di tutto la musica è un’emozione.
Scatenatevi pure, buon viaggio!🚀⚡️🎶🎵

Copyright Radio Saba Sound
Musica
  • The Kindness Box by Rock Tracks - 14.1.26
    Jan 17 2026
    Questa puntata di TheKindnessBox avrei voluto farla un po’ alla Cazzullo ma purtroppo sono bel lontano dalla competenza e dalla compostezza dell’inarrivabile Aldo e così dovrete accontentarvi di Mauro Gentilezza che oggi vi immerge, manco fosse una fonte battesimale, nella nostra Puntata particolare, per parafrasare la famosa trasmissione dell’esimio di cui sopra, dedicata alla serie televisiva del momento.
    Se non vi siete ancora ripresi dallo shock del finale di stagione della serie più chiacchierata dell’anno, noi arriviamo a darvi la botta definitiva: o ci odierete per avervi riaperto la ferita, oppure — con un minimo di indulgenza — ci tollererete ancora mentre vi facciamo rivivere, attraverso le canzoni, gli episodi più malinconici, sorprendenti, inquietanti ma anche spudoratamente divertenti di
    STRANGER THINGS
    Stranger Things è tornata sulla bocca di tutti, ma prima ancora che sugli schermi è tornata nelle orecchie, nel cuore, nei ricordi.
    Perché questa serie ha fatto una cosa semplice e potentissima: ha rimesso la musica al centro delle emozioni.
    Questa è The Kindness Box
    e oggi apriamo una scatola un po’ speciale: una playlist di canzoni che non raccontano cosa succede, ma raccontano come ci si sente.
    Niente spoiler, promesso.
    Solo brani che sono diventati ponti, rifugi, segnali luminosi nel buio.
    Accendiamo il registratore, abbassiamo le luci…
    e lasciamo che siano le canzoni a fare il loro lavoro
    Buon ascolto da
    Mauro Gentilezza


    Mostra di più Mostra meno
    58 min
  • The Kindness Box by Rock Tracks - 7.1.26
    Jan 17 2026
    Le feste sono andate: Forse c’è ancora l’albero da disfare e trovare una collocazione a quel regalo che ancora una volta la zia pedante ci ha rifilato, ma Vinted in fondo è lì apposta. E allora mettete via la malinconia, lo stress da rientro traumatico al lavoro e consoliamoci con la musica. Anche quella, è lì apposta.
    In fondo siamo solo all’inizio dell’anno e chissà quali avventure ci aspettano.
    Per quanto mi riguarda spero di sopravvivere all’ennesimo festival di Sanremo, al Carnevale a San Valentino e poi arriverà la primavera e sarà tutto più facile, almeno spero.
    Nel frattempo cercheremo di indorarvi la pillola con la musica di Rock Tracks tutti i giorni ore pasti e con TheKindnessBox che le raccoglie tutte e ve le propina d’un fiato.
    Buon Anno e buon ascolto da
    Mauro Gentilezza
    su RSS la radio che ve le suona, ovunque voi siate.
    Mostra di più Mostra meno
    56 min
  • The Kindness Box End of the Year - 31.12.25
    Jan 17 2026
    L’ultima puntata dell’anno di The Kindness Box porta in dote ancora un po’ di avanzi natalizi ma non stiamo parlando di lasagne, prelibati arrosti o sontuosi panettoni artigianali bensì di avanzi musicali. Anche i regali sono già un lontano ricordo almeno per chi non è ancora impegnato a riciclare l’ennesimo presente sbagliato, fuori taglia o dal colore improbabile.
    E allora, prima di chiudere l’anno, facciamo quello che sappiamo fare meglio:
    augurarvi un passaggio morbido, gentile, non troppo rumoroso verso il nuovo anno.



    Che sia un 2026 pieno di musica che consola, di errori che insegnano, di regali sbagliati che diventano aneddoti, e di quella ironia che salva sempre, anche quando sembra non servire.
    Grazie per aver aperto la scatola di gentilezza con noi, puntata dopo puntata.
    Ci ritroviamo dall’altra parte del calendario, con nuove storie, nuove canzoni e la stessa voglia di guardare il mondo con un sorriso un po’ storto ma sincero.
    Buon ascolto e Buon Anno da
    Mauro Gentilezza

    Mostra di più Mostra meno
    58 min
Ancora nessuna recensione