Toscana delle Culture copertina

Toscana delle Culture

Toscana delle Culture

Di: Rete Toscana Classica
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Toscana delle Culture, rubrica bimensile a cura della redazione di Rete Toscana Classica dove si parla delle attività culturali in Toscana. In onda ogni terzo mercoledì del mese alle 12.40. Per informazioni o per contattarci, scrivi a podcast@retetoscanaclassica.it© 2023 Rete Toscana Classica Arte Intrattenimento e arti dello spettacolo Musica
  • Monica Barni: la cultura e la Regione Toscana
    Nov 22 2019

    La prima puntata di La Toscana delle culture, la nostra nuova rubrica mensile dedicata a notizie sulle iniziative culturali sostenute dalla Regione Toscana con interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi, si apre con un’intervista a Monica Barni, Vice Presidente della Regione Toscana con deleghe alla Cultura, Università e Ricerca. Un’occasione preziosa per scoprire il ruolo delle istituzioni nello sviluppo delle politiche culturali sul territorio toscano.

    Mostra di più Mostra meno
    37 min
  • La parola di Dante fresca di giornata
    Jan 22 2021

    La parola di Dante fresca di giornata è l’iniziativa dell’Accademia della Crusca per i settecento anni dalla morte del poeta. Una parola di Dante al giorno, per tutto il 2021. L’Accademia pubblica quotidianamente una scheda dedicata a una parola, tracciando un panorama sul lessico e sullo stile di Dante, con brevi note di accompagnamento. Lo racconta Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca. L’iniziativa si può seguire sul sito accademiadellacrusca.it e sui social dell’Accademia nonché sul sito del Comune di Firenze 700dantefirenze.it.

    Mostra di più Mostra meno
    44 min
  • La dolce sinfonia di Paradiso
    Feb 19 2021

    La dolce sinfonia di Paradiso è un concorso internazionale di musica sinfonica. L’hanno ideato la Camerata Strumentale Città di Prato e l’Orchestra Filarmonica di Firenze-La Filharmonie. Il concorso è bandito in occasione delle celebrazioni per il settecentesimo anniversario dalla morte di Dante. Ce ne parlano Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata Strumentale, e Nima Keshavarzi, direttore artistico e musicale de La Filharmonie.

    Mostra di più Mostra meno
    37 min
Ancora nessuna recensione