• Tutti i Podcast di Radio Nizza in un solo canale
    Mar 17 2025
    A partire dal 15 marzo 2025 un importante cambiamento nella distribuzione del podcast di Radio Nizza. Molti ascoltatori trovavano infatti poco pratico doversi abbonare a molti differenti canali, uno per le notizie, uno per i French Touch, uno per ll'agenda e così via. Abbiamo pertanto deciso di pubblicare tutti i contenuti su un medesimo canale: gli ascoltatori potranno selezionare quale ascoltare semplicemente basandosi sul titolo.
    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • Antonella Fava racconta la Malmaison
    Feb 7 2025
    Oggi per Côte à côte andiamo a visitare un centro d’arte contemporanea che ha recentemente riaperto al pubblico a Cannes. Parliamo della Malmaison che ha riaperto le sue porte il 31 gennaio 2025 dopo 18 mesi di lavori, che hanno trasformato l’edificio in un grande centro espositivo per l’arte contemporanea. Con l’occasione è stata presentata l’esposizione Luxe, calme et volupté, che vede opere di artisti del passato del calibro di Cézanne, Matisse, Renoir e Monet dialogare con artisti contemporanei sul tema della Costa Azzurra.
    Mostra di più Mostra meno
    6 min
  • Antonella Fava racconta il presepe meccanico del Suquet
    Dec 19 2024
    A Cannes, sulla collina del Suquet che sovrasta la città moderna e che offre ancora qualche suggestivo scorcio da villaggio provenzale, si trova la chiesa risalente al XVI secolo di Notre-Dame d’Espérance. Visitarla nel periodo natalizio significa trovarsi di fronte a uno spettacolo che ci riporta indietro di un secolo: il presepe del Suquet.
    Mostra di più Mostra meno
    6 min
  • Antonella Fava racconta i 13 dessert provenzali
    Dec 12 2024
    In questo podcast Antonella Fava ci guida alla scoperta dell'antica tradizione dei 13 dessert provenzali.
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Antonella Fava racconta Lucéram
    Dec 6 2024
    Situtato a 27 km da Nizza, Lucéram è uno splendido borgo medievale che si affaccia su un paesaggio verdeggiante. Durante le festività natalizie il villaggio si riempie di presepi...
    Mostra di più Mostra meno
    3 min
  • Antonella Fava racconta Jean Mas à L’Artistique
    Nov 21 2024
    Una mostra dedicata a Jean Mas è allestita all’Artistique di Nizza fino al 4 gennaio 2025. Jean Mas è uno dei pochi rappresentati dell’École de Nice che ancora vive e lavora a Nizza. Ma cos’è l’École de Nice? Antonella Fava ve lo racconta in questo podcast.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min
  • Antonella Fava racconta Metamorphoses a OVNi
    Nov 18 2024
    Giovedì 14 novembre come anteprima del Festival delle videoarti di Nizza OVNi al Musée des Beaux-Arts Jules Chéret ha avuto luogo la performance della Compagnie Humaine Métamorphoses. Nel quadro del progetto di ristrutturazione degli spazi museali, i ballerini della compagnia di Eric Oberdorff hanno invaso per tre anni le sale e gli spazi del museo. Il risultato delle riprese video e fotografiche di queste incursioni si è intrecciato nella serata inaugurale all'esibizione dei ballerini. Métamorphoses intende rappresentare il cambiamento dello spazio e quello nello spazio, attraverso i corpi che si muovono sotto lo sguardo immobile dei ritratti e delle opere esposte.
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Antonella Fava racconta Gourdon
    Nov 15 2024
    Oggi per Côte a côte partiamo da uno dei più bei villaggi di Francia per fare un’escursione incredibilmente panoramica. Andiamo a Gourdon e saliamo all’altopiano di Cavillore.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min