Episodi

  • Il van di Milan-Como
    Jan 15 2026
    Una settimana fredda, milanese, nebbiosa, ma anche storica e indimenticabile. Erano gli albori del grande Milan di Silvio Berlusconi, c'era uno scudetto sul petto, eppure in una grande piazza molto esigente come quella rossonera bastava un breve periodo di calo perchè spuntassero gli striscioni di contestazione. Nella nuova puntata del podcast, alla vigilia del recupero della 16ª giornata di Serie A, riviviamo una storia legata a un precedente tra Milan e Como.
    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • L'anno del Ringhio
    Jan 9 2026
    Anno nuovo, nuovo compleanno. Uno dei primi eventi del 2026 è il compleanno di Rino Gattuso, il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio nato il 9 gennaio 1978, l'anno del Mundial argentino in cui l'Italia arrivò brillantemente quarta quasi sul podio. Subito candeline da spegnere per la gloria rossonera a cui tutto il Paese chiede un altro anno mondiale. Anno nuovo, nuovo compleanno e terza vita per Gattuso, dopo quella da giocatore e quella da allenatore di club. Il primo episodio del 2026 è tutto sull'ex centrocampista rossonero, leggenda milanista, atteso da un anno importante.
    Mostra di più Mostra meno
    16 min
  • Il nostro 2025
    Dec 31 2025
    Un anno di vittorie, sconfitte, gioie e delusioni. Gol fatti, grandi prestazioni individuali, volti nuovi. Ci ricorderemo tanto di questo 2025, e nell'ultima puntata dell'anno solare riviviamo alcuni momenti rossoneri che resteranno.
    Mostra di più Mostra meno
    14 min
  • Supercup Story
    Dec 18 2025
    Il Milan ha giocato nove Finali secche di Supercoppa da detentore dello Scudetto e ne ha vinte sei. Il Milan ha giocato una Finale di Supercoppa da detentore della Coppa Italia e l'ha persa. Il Milan ha poi giocato due Finali di Supercoppa da finalista della Coppa Italia e ne ha vinta una, mentre ha disputato una Final Four da seconda in classifica in campionato e l'ha vinta. La Supercoppa del dicembre 2025 è una ulteriore novità nella storia rossonera, con il Milan in campo in una Final Four questa volta da finalista della Coppa Italia.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Dicembre Mondiale
    Dec 12 2025
    A novembre a San Paolo del Brasile nel 1963 e a ottobre a Buenos Aires in Argentina nel 1969. Altrimenti il Milan nella sua storia ha vissuto sfide con il mondo in palio, solo a dicembre. Il titolo iridato del ciclismo è estivo, se vogliamo come quello del tennis se lo identifichiamo nel mitologico torneo di Wimbledon. Ma il titolo mondiale del calcio per il Milan è sinonimo di dicembre o comunque autunnale e invernale. Nella nuova puntata del podcast riviviamo storie e aneddoti delle occasioni in cui i rossoneri hanno giocato per diventare Campioni del Mondo nell'ultimo mese dell'anno solare.

    Questo episodio include contenuti generati dall’IA.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Il Fabio rossonero
    Dec 5 2025
    Il 5 dicembre 1979 Fabio Capello metteva a segno il suo ultimo gol da giocatore rossonero. In occasione di questa ricorrenza riviviamo, nella nuova puntata del podcast, l'intera epopea milanista della leggenda goriziana, dai tempi in cui era un nostro calciatore a quelli in cui è stato la guida, in panchina, del Milan degli Invincibili.
    Mostra di più Mostra meno
    16 min
  • Il sogno di Alexis
    Nov 28 2025
    Solo Massimo Oddo nella storia recente rossonera di alto livello era stato lontano dal Milan per più stagioni, addirittura con cessione a titolo definitivo, prima di tornare a Milanello. Ecco perché continua a essere una eccezione quella di Alexis Saelemaekers, che ha interrotto il giro dei prestiti ed è tornato a casa. Nella nuova puntata del podcast approfoniamo il grande momento del numero 56 rossonero.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • La legge del Derby
    Nov 21 2025
    La città si divide, c'è il Derby. Milano, la città in cui entrambe le squadre sono state sia campioni d'Europa sia campioni del Mondo. Per i propri Derby, Milano è riconosciuta universalmente. L'attesa di Milano non è chiassosa, è sussurrata, tenuta dentro, del resto nella città che ha più linee metropolitane di tutte in Italia, il sottotraccia non è un dettaglio, ma la dimensione esatta in cui bisogna saper preparare le vibrazioni per la stracittadina. Nel nostro nuovo episodio, scopri storie, voci e vibrazioni della partita che accende la città.
    Mostra di più Mostra meno
    16 min