Pastorali, favole e monumenti letterari
L'Audiolibraio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Di:
-
Carlo Annese
A proposito di questo titolo
Come si dà voce ai personaggi di un audiolibro? Come si entra nello spirito di una trama? Sono alcune delle domande che rivolgeremo a chi gli audiolibri li scrive, li pubblica e, soprattutto, li ascolta - attrici, attori, doppiatori e speaker -, in questo podcast che ogni 15 giorni racconterà due audiolibri: una novità uscita da poco e un classico della letteratura, oppure uno dei titoli che hanno appassionato di più gli ascoltatori negli ultimi anni.
"Ogni libro comincia come una favola", dice Massimo Popolizio, straordinario interprete di "Pastorale americana". Ci sono favole e favole, però. Alcune virano in tragedia, come il grande romanzo di Philip Roth, altre nascono con l'unico intento di proiettare chi le ascolta in mondi sconosciuti e fantastici. E quando favole di questo tipo vengono raccontate da una voce in grado, da sola, di dare letteralmente vita a quei mondi, allora diventano dei veri capolavori. Come "La storia infinita", di Michael Ende, grande successo della narrativa fantasy interpretato da Gino La Monica, storico doppiatore e uno dei lettori di audiolibri a cui gli ascoltatori di Audible sono più affezionati.
©2018 Audible / IlLibraio.it (P)2018 Audible / IlLibraio.itUnica macchia: dopo la rivelazione del colpevole di un giallo nella scorsa puntata, di nuovo uno spoiler gigante su chi salverà Fantasia ne La storia infinita. Spero che l'ottimo autore di questo podcast starà più attento in futuro.
Un ottimo prodotto con la macchia dello.spoiler
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Approfondimento interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una guida all'ascolto perfetta!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.