Omelie, Catechesi, Riflessioni del Vescovo Mauro Parmeggiani copertina

Omelie, Catechesi, Riflessioni del Vescovo Mauro Parmeggiani

Omelie, Catechesi, Riflessioni del Vescovo Mauro Parmeggiani

Di: Diocesi Tivoli e Palestrina
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Omelie del Vescovo Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e di PalestrinaCopyright Diocesi Tivoli e Palestrina Catechesi ed evangelismo Cristianesimo Spiritualità
  • Omelia alla Veglia Ecumenica diocesana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani - 23.01.2026
    Jan 26 2026
    «Da 2000 anni le nostre Chiese credono che Lui ha vinto la morte, che innalzato da terra sa attirare tutti a sé. Che asceso al Cielo ci fa dono del suo Spirito affinché diveniamo un solo corpo capace di vivere nell’amore e testimoniarlo a tutti. Ponendoci sotto questa luce accogliamo la sua proposta di vivere come un solo corpo e in questo mondo pieno di divisioni, di guerre, di odio, con la nostra unità effettiva ed affettiva diveniamo per tutti profeti di pace e di unità.»

    +Mauro Parmeggiani
    Vescovo di Tivoli e di Palestrina
    .
    .
    .
    VEGLIA ECUMENICA DIOCESANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI.
    Collefiorito di Guidonia, Parrocchia San Filippo Neri, Venerdì 23 gennaio 2026

    Mostra di più Mostra meno
    24 min
  • Omelia alla Santa Messa della Solennità dell’Epifania di N.S.G.C. 2026
    Jan 11 2026
    «L’Epifania è la manifestazione di Cristo a tutte le genti, è la festa della Chiesa missionaria che cerca, adora, riceve il dono che è Cristo e ricambia il dono e poi riparte, come ripartirono i Magi dopo aver cercato, adorato, ricevuto quel dono che è Lui e ricambiato con i loro doni. La Chiesa riparte per annunciare a tutti Colui che è la luce che è apparsa nel mondo, che ha il potere di vincere le tenebre, che continuerà a manifestarsi nella celebrazione annuale del Mistero Pasquale affinché a tutti giunga l’amore pieno, straboccante di grazia che Gesù è venuto a portare nel mondo e che realizza in pienezza donando se stesso per noi nella sua Pasqua della quale, non a caso, oggi la liturgia ci fa sentire solennemente l’annuncio. Con i Magi siamo dunque invitati a rimanere in stato di ricerca di Gesù.»

    +Mauro Parmeggiani
    Vescovo di Tivoli e di Palestrina
    .
    .
    .
    SANTA MESSA DELLA SOLENNITÀ DELL’EPIFANIA DI N.S.G.C.
    Tivoli, Cattedrale di San Lorenzo Martire, Martedì 6 gennaio 2026

    Mostra di più Mostra meno
    15 min
  • Omelia alla Santa Messa per il canto del Veni Creator - 01.01.2026
    Jan 5 2026
    «Iniziamo dunque questo anno sotto il nome di Gesù. Lasciamoci salvare ogni giorno da Lui. Lasciamoci benedire. Ogni tanto fermiamoci ed abbandoniamo il ritmo frenetico della vita e riconosciamo nella quotidianità come Lui desidera intervenire, desidera manifestarci la luce del suo volto che vince ogni buio ed oscurità. Come Maria, teniamo a mente tutto ciò che fa per noi. Come i pastori riconoscenti per Dio che si rivela ai poveri viviamo anche noi nella riconoscenza benedicendo e lodando il Signore con la vita. E con Lui, che è la nostra pace, la vera pace, diveniamo operatori di pace, costruttori di quella pace disarmata e disarmante di cui tutti abbiamo tanto bisogno.
    Lo Spirito Santo, l’amore che c’è tra il Padre e il Figlio, ci comunichi tutto ciò affinché il tempo che si apre davanti a noi – lungo o breve non importa … – ma tempo donato da Dio, sia ricco di pace, di amore e di salvezza.»

    +Mauro Parmeggiani
    Vescovo di Tivoli e di Palestrina
    .
    .
    .
    SANTA MESSA PER IL CANTO DEL VENI CREATOR.
    Palestrina, Cattedrale di Sant’Agapito Martire, Giovedì 1° gennaio 2026

    Mostra di più Mostra meno
    14 min
Ancora nessuna recensione