Off Topic copertina

Off Topic

Off Topic

Di: Radio 24
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

“Off Topic - Fuori dai luoghi comuni” è il format di Radio 24 condotto da Riccardo Poli, Beppe Salmetti con Ginevra Fenyes e a cura di Andrea Roccabella che vuole sfatare o confermare, in tono leggero e scherzoso, i più famosi luoghi comuni, quelli che tutti prima o poi abbiamo usato nelle chiacchiere da bar o come riempitivo nel tragitto in ascensore con i vicini di casa. Con l’aiuto di filosofi, scienziate, commentatori, content creator scopriremo insieme se è vero che "alla fine si torna sempre a casa", che "se cadi ti rialzi" o se veramente "non c'è futuro". Il programma è disponibile anche in videocast sul sito e sulla app di Radio 24 e sulle principali piattaforme.

2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
Politica e governo
  • Con la metro arrivi prima
    Jan 31 2026

    Oggi grande puntata di Off Topic su quanto ci accade usando i mezzi pubblici nelle città italiane: dalla signora che redarguisce il giovane che non si alza per farla sedere al simpaticone che tiene il volume della musica altissimo ma senza cuffie. E lo facciamo con Gaia Grassi, giornalista e scrittrice, che ha appena pubblicato il libro "Gaia sui mezzi", un viaggio su metro, bus e tram milanesi in compagnia dei più disparati passeggeri.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Il patriarcato non esiste
    Jan 24 2026

    In questo episodio di Off Topic Beppe e Riccardo vengono importunati da Alice Redini, attrice, comica ma soprattutto esperta di "caz calling". Tra una palpata al lato B e un fischio di apprezzamento, i due conduttori scoprono in diretta che il patriarcato è morto e che le donne hanno preso il potere, Alice e Ginevra in primis. E devono sottostare a tutti i loro desideri.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Io non sono un medico, però...
    Jan 17 2026

    Dolori, dolorini e doloretti. I conduttori di Off Topic invecchiano (tranne Ginevra) ed emergono gli acciacchi. E la prima fonte di informazione, facile e accessibile, è Internet. Così tutti diventano medici pronti a elargire consigli più o meno credibili. Per esempio, prevenire è meglio che curare. Ma è sempre vero? Ne parliamo con Roberta Villa, medico e giornalista scientifico che ha appena scritto "Cattiva prevenzione".

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
Ancora nessuna recensione