• E' uscito "Buonasera Signorina" Fabio Alberti intervista Itto
    Feb 7 2026

    “Buonasera Signorina”, il singolo che il cantautore ITTO ha scritto per chiedere alla sua ragazza di sposarlo, ha conquistato la classifica Viral 50 di Spotify ed è entrato in trend su TikTok. Il brano prende forma da immagini semplici, lasciando che siano i piccoli dettagli quotidiani a raccontare un amore che non ha mai avuto bisogno di grandi parole per esistere. ITTO è un cantante e polistrumentista che, dopo il suo esordio nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, intraprende un percorso indipendente passato per il country/folk internazionale per arrivare al nostro pop cantautorale. Nel 2024 pubblica il suo primo album "Questi dannati vent’anni", collabora con Alfa in "Vabbè Ciao" di Alfa, di recente pubblica l’EP "Piccole Canzoni per Grandi Amori": quattro brani registrati e mixati interamente in camera da letto, dedicati al suo recente matrimonio.
    Ascoltiamolo intervistato da Fabio Alberti

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Questa settimana: Dardust, Queen, Mario Venuti e MOÀ di Fabio Alberti
    Feb 6 2026

    Edizione del 6 febbraio 2026
    I primi Numeri primi sono:
    Dardust, Queen, Mario Venuti e MOÀ

    Gli artisti, le nuove uscite, i grandi successi

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • I DAIANA LOU al microfono di Fabio Alberti
    Feb 3 2026

    “Medusa” è il nuovo singolo dei DAIANA LOU, duo dal percorso internazionale che ora inaugura una nuova fase artistica caratterizzata da un’estetica più radicale sia nel linguaggio che nelle scelte produttive. Dopo anni di attività nella scena berlinese, contesto che ha influenzato l’approccio minimalista e l’attenzione al sound design, il duo torna in Italia consolidando una poetica che integra songwriting emotivo e ricerca timbrica. Successore del precedente "Ti va di scomparire?”, “Medusa” recita “Sei disillusa ma non sei sola / siamo meduse che nessuno sfiora” sintetizza l’asse concettuale del brano: la ricerca di identità in una società saturata dal rumore, dove la fragilità diventa un terreno comune più che una condizione isolante.
    Ascoltiamoli intervistati da Fabio Alberti

    Mostra di più Mostra meno
    13 min
  • CTRL+Z intervistati da Fabio Alberti
    Jan 31 2026

    I CTRL+Z sono una giovane band nata a Bari. Il loro nome, simbolo della combinazione di tasti informatici per annullare, rappresenta la volontà dei cinque membri di fondere i loro diversi background musicali - che spaziano dal rock all'hard rock, reggae, hip hop, rap hardcore, grunge, indie e rock progressive - per creare un suono originale e inclusivo. I loro nuovi singoli sono: "Lorazepam", un viaggio nella mente e nei suoi peggiori circoli viziosi, che fa riferimento ad uno degli ansiolitici/sedativi più famosi per il trattamento dell'ansia a cui si fa riferimento anche in un breve passaggio del testo senza nominarlo direttamente. "Solo amore" è l'altro singolo, che richiama anch'esso gli stati d'ansia ai quali siamo sottoposti. stavolta all'interno di un rapporto amoroso.
    Ascoltiamoli intervistati da Fabio Alberti

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Francesco De Gregori, Angela Baraldi, White Lies e Roy Paci: i numeri primi di questa settimana
    Jan 29 2026

    Mentre finisce gennaio e parte febbraio ecco i numeri primi di questa settimana: Francesco De Gregori, Angela Baraldi, White Lies e Roy Paci.

    Con Fabio Alberti

    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Vintage Violence Venerdì 6 febbraio 26 Locomotiv Club di Bologna Intervista di Fabio Alberti
    Jan 26 2026

    Venerdì 6 febbraio al Locomotiv Club di Bologna saranno in concerto i Vintage Violence, band punto di riferimento del garage-punk italiano. "Concerti a sentimento" è il tour di presentazione del loro ultimo Ep, in apertura alla serata si esibirà il cantautore Santoianni. Composto da cinque canzoni, l'EP "A sentimento" è considerato dalla band un vero e proprio album, il nuovo singolo “Guaribili ottimisti” rappresenta per il gruppo un’evoluzione verso una dimensione minimalista e meno cerebrale, che mette al centro la resa del brano dal vivo. Testualmente contiene una sorta di pot-pourri di storie d’amore passate, alcune mai davvero iniziate, altre mai davvero finite, e parla dello scarto tra realtà ed immaginazione e del peso che questo scarto ha nella nostra memoria, arrivando quasi a celebrarlo in una sorta di “anti-inno” che sia di consolazione a chi ci si riconosce.
    Ascoltiamoli intervistati da Fabio Alberti

    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Esce "Ore ore ore" Fabio Alberti intervista Clari
    Jan 24 2026

    “Ore ore ore” è il nuovo singolo della cantautrice Clari, un brano che scava nel punto più fragile di una relazione: la consapevolezza che il bene profondo non sempre coincide con il benessere, La canzone racconta la paura di perdersi e l'odio verso quel sentimento di distacco che cresce nonostante l'affetto. Il singolo segue il precedente "Tre", il racconto di chi non ha mai conosciuto l'amore vero, ma continua a cercarlo, pur sentendo di non avere un esempio o un modello a cui aggrapparsi. Fondamentale per la realizzazione del progetto è la prestigiosa collaborazione con il produttore Francesco de Benedittis e l'autore Francesco Gazzè, nomi di punta della musica d'autore italiana, che hanno saputo tradurre in musica il viaggio introspettivo dell'artista.
    Ascoltiamola intervistata da Fabio Alberti

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Oggi: Luca Carboni, Raye, Mecna e Father John Misty di Fabio Alberti
    Jan 24 2026

    Edizione del 23 gennaio 2026
    I primi Numeri primi sono:
    Luca Carboni, Raye, Mecna e Father John Misty

    Gli artisti, le nuove uscite, i grandi successi

    Mostra di più Mostra meno
    11 min