Episodi

  • Ep. 5 Lucie tra sport e benessere personale passa la lunga risalita dopo il cancro
    Apr 21 2026
    Nonostante la malattia, ha mantenuto uno stile di vita attivo attraverso lo sport e la cucina salutare, completando persino una parte del Cammino di Santiago. Il suo messaggio finale è un invito a vivere con determinazione
    Mostra di più Mostra meno
    26 min
  • Ep.4 Margherita e la regola del tre che l'ha salvata
    Apr 7 2026
    Dalla diagnosi di tumore ai polmoni a una nuova vita fatta di viaggi, scelte radicali e impegno sociale il racconto di Margherita diventa un messaggio di speranza per chi affronta la malattia.
    Mostra di più Mostra meno
    26 min
  • Ep. 3 Annalisa, quando da medico si diventa paziente
    Mar 23 2026
    La storia di Annalisa è quella di un medico fisiatra che scopre di avere un tumore al seno e che improvvisamente si trova a stare dall'altra parte del tavolo. Da come ha ricevuto la notizia a come ha affrontato la malattia, i famigliari, gli amici e tutto quello che ne consegue nel suo racconto in cui l'unica certezza è l'importanza delle cure e l'amore per la vita.
    Mostra di più Mostra meno
    29 min
  • Ep. 2 Rita, malata sì ma disordinata mai!
    Mar 9 2026
    La storia di Rita e del suo percorso prima e dopo la diagnosi del cancro. Fa parte del nucleo iniziale delle 0048 ed esprime una forza vitale difficile da contenere. Affronta le chemio esattamente come quando sfila con le sue amiche e il suo motto è «malata sì ma disordinata mai»
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
  • Ep.1 Monica, la numero uno del gruppo che combatte ogni giorno
    Feb 23 2026
    Monica è stata una delle prime ad essere reclutata dalle 0048. Complice un'infermiera che le ha dato un numero di telefono da chiamare, si è avvicinata al gruppo e ha coinvolto anche le altre che aveva intorno. Mai si sarebbe immaginata di finire in passerella per sfilare.
    Mostra di più Mostra meno
    25 min