Episodi

  • Lecce – Roma 0-2, Bastano i resti
    Jan 7 2026
    La Roma torna alla vittoria fuori casa e ora sono 24 le partite consecutive senza pareggio. Siamo sull'altalena o, se volete, sulle montagne russe. E a proposito, abbiamo provato parecchi brividi appena la palla correva verso Ziolkovski o Ghilardi, ma in campo a Lecce è sceso quel che resta della Roma, decimata da squalifiche, infortuni e Coppa d'Africa. Mettiamoci anche la prova più che negativa di Kone e ci renderemo conto di quanto siano preziosi questi tre punti che ci permettono di andare avanti, resistere in una posizione di alta classifica in attesa che dal mercato di gennaio arrivino i rinforzi chiesti da Gasperini.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    6 min
  • Atalanta – Roma 1-0, senza personalità
    Jan 3 2026
    Ancora una volta la Roma perde contro l’Atalanta, contro una diretta pretendente alla qualificazione Champions. Manca la qualità, a centrocampo e davanti, la grinta e la personalità. Ogni volta che il livello sale, la Roma non riesce a far sua la partita.

    Speriamo che arrivino presto i rinforzi richiesti da Gasperini e questa estate il rinnovamento totale di una rosa che non permette di cambiare in corsa una partita. Non c’è nessuno che partendo dalla panchina dia l’impressione di poter dare una scossa alla gara anzi, ai primi cambi è tutto già finito.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Roma – Genoa 3-1, facile facile
    Dec 29 2025
    La Roma è campione del 2025. Ma sì, non conta niente però nell’anno solare è la squadra che ha totalizzato più punti di tutti. Diciamo così: è un primo passo verso traguardi più concreti.

    La partita delle emozioni, del ritorno di De Rossi per la prima volta da avversario, finisce dopo appena mezz’ora, per manifesta superiorità. Poi solo controllo, qualche guizzo e pochi brividi. Solo i tanti cambi rimescolano i valori in campo e regalano il gol della bandiera al Genoa.

    Tante risposte per mister Gasperini, dalla condizione atletica di Dybala alla cattiveria sotto porta di Ferguson, alla buona partita di tutti i titolari. Adesso possiamo dirlo: bentornato a casa Daniele.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Juventus – Roma 2-1, Meno figurine più calciatori
    Dec 20 2025
    Cosa ha mangiato Gasperini prima di questa partita? Troppo panettone? Pandoro, torrone, ricciarelli, panforte? La formazione iniziale non lasciava presagire niente di buono, a partire dall’attacco; guardando le prestazioni del tridente poi, le sensazioni si sono concretizzate tutte: Dybala non pervenuto, Soulé non è mai riuscito ad azzeccare addirittura il primo tocco di palla e Pellegrini, a parte qualche recupero di palla, non ha offerto niente di importante.

    Vogliamo parlare del cambio di Bailey? La sua partita è durata meno di un gatto in tangenziale.

    A Gasperini perdoniamo tutto, anche la sconfitta contro questa Juve ma alla società chiediamo con forza acquisti di livello perché siamo stufi di dover sperare in un guizzo di Baldanzi. Meno figurine e più calciatori caro presidente e caro Massara.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • Roma – Como 1-0, una squadra in gamba
    Dec 15 2025
    La Roma domina la partita, tatticamente e fisicamente; è rimasta concentrata per tutti i 95 minuti di gioco, concedendo solo un paio di occasioni che onestamente sono fisiologiche soprattutto se l’avversario ha un tasso tecnico di buon livello come quello del Como.

    I giocatori di Gasperini avrebbero corso ancora per un’ora dopo il fischio finale con Wesley in testa che sembra sempre perdere la palla, non sapere bene cosa fare, ma che poi spesso fa la cosa giusta, mettendo molte palle al centro dell’area e infilando il portiere avversario con una staffilata rasoterra di una bellezza unica.

    Solo voti alti per questi giocatori che rialzano la testa in campionato e ora sono a meno tre dall’Inter capoclassifica. Avanti così.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Celtic – Roma 0-3, l’emozione di vedere un centravanti
    Dec 11 2025
    Glasgow è giallorossa: dopo la vittoria con i Rangers arriva anche quella con il Celtic in uno stadio dove si sono sentiti solo i tifosi della Roma.

    La squadra di Gasperini ha disputato un primo tempo perfetto con un pressing asfissiante e un ritmo che non ha lasciato scampo alla squadra scozzese. Ha bussato due volte Ferguson che ha risposto nel migliore dei modi agli stimoli dell’allenatore.

    Nel secondo tempo la Roma ha tirato il fiato rischiando di subire il gol che avrebbe potuto complicare la partita. Ma così non è stato, la squadra ha tenuto con concentrazione fino alla fine.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • Cagliari – Roma, 1-0, il nulla
    Dec 7 2025
    È difficile trovare qualcosa da dire dopo una partita del genere, o facilissimo: abbiamo visto il nulla in campo. Non abbiamo mai avuto l’impressione che la Roma potesse sbloccare la partita e tanto meno pareggiarla una volta andati in svantaggio, soprattutto con un uomo in meno.

    Torneranno tempi migliori, speriamo presto.

    Forza Roma!

    Buon ascolto
    Mostra di più Mostra meno
    6 min
  • Roma – Napoli 0-1, cercasi attaccante disperatamente!
    Nov 30 2025
    La Roma conferma che non conosce mezze misure: o vince o perde e contro il Napoli è arrivata una brutta battuta d’arresto. Brutta perché la squadra è sembrata correre a vuoto, con la palla che viaggiava soltanto per linee orizzontali, alla ricerca di un varco che non c’era.

    Il Napoli, come l’antimateria, ha annullato il gioco della Roma e una volta passato in vantaggio non ha permesso più niente. È difficile ribaltare un risultato senza centravanti, dovendo far entrare Baldanzi (che per altro ha avuto la palla del pareggio), un inconsistente Dybala e un evanescente Bailey, per non parlare di un El Shaarawy dal quale non ci si aspetta più niente da un paio di anni.

    O si compra qualcuno forte davanti o si compra qualcuno forte davanti.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    5 min