La Roma al telefono copertina

La Roma al telefono

La Roma al telefono

Di: Fabio Cruciani - Mauro Monti
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Un podcast per seguire le partite della Roma, con una sigla da brividi, le rubriche sulle curiosità, i precedenti, l'arbitro di giornata e poi il fulcro: i messaggi audio scambiati durante la partita. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento, leggerezza. Un racconto originale e coinvolgente.
Il sito: laromaaltelefono.wordpress.comCopyright La Roma al telefono
Calcio
  • Napoli – Roma 2-2, che peccato!
    Feb 15 2026
    Un punto solo, la Roma torna da Napoli con un punto soltanto, dopo essere andata in vantaggio due volte. Era l’occasione giusta, contro una squadra che aveva molte defezioni, per poterla agganciare in classifica, per poter staccare la Juve di tre punti. E invece no, siamo ancora una volta qui ad aspettare il salto di qualità.

    Malen è sempre più decisivo, come Wesley che speriamo non rimanga fuori troppo tempo a causa dell’infortunio. Dovevamo coprirci di più sul 2-1? Forse, chissà; non lo sapremo mai, certo è che Vaz non sembra per ora un cambio utile alla causa.

    Comunque la squadra c’è, la mentalità sta crescendo, i risultati arriveranno.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
  • Udinese – Roma 1-0, troppo passivi
    Feb 2 2026
    Brutta sconfitta per la Roma ad Udine per l’atteggiamento, troppo passivo, per la mancanza di idee, per l’incapacità di osare, per la leggerezza nei contrasti. Abbiamo preso gol su un rimpallo del nostro centravanti ma Svilar ha dovuto fare due interventi prodigiosi e per quasi tutta la partita l’Udinese ha sovrastato fisicamente e bisogna dire anche tecnicamente gli uomini di Gasperini.

    Gol a parte annullato, l’unica occasione per noi è capitata a fine partita in pieno recupero con il miracolo del portiere avversario su intervento in scivolata di Mancini. Ma è stato troppo poco per una squadra che ha ambizioni da Champions.

    Scrolliamoci di dosso questa brutta serata e ripartiamo il più presto possibile.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    7 min
  • Panathinaikos – Roma 1-1, obiettivo raggiunto
    Jan 29 2026
    La Roma è agli ottavi di Europa League ed è l’unica italiana ad essere entrata tra le prime otto, Champions League compresa.

    Nonostante Gasperini non abbia potuto schierare numerosi titolari, il divario tra le due squadre si è rivelato enorme fin dai primi minuti di gioco. Ma ci ha pensato Mancini ad equilibrare la partita, facendosi espellere dopo 14 minuti.

    Come se non bastasse, un altro errore, stavolta di Ghilardi, ha portato al vantaggio del Panathinaikos. La partita sembrava chiusa, è entrato anche Della Rocca a sottolineare l’assoluta mancanza di cambi all’altezza. Ma nonostante questo la Roma si è dimostrata squadra e diretta da uno scatenato Gasperini, mai seduto in panchina, ha riagguantato la partita con un tuffo di testa, da centravanti vero, di Ziolkovski.

    Si rivede anche Angelino e questa, finalmente, è una buona notizia.

    La Roma va avanti, con merito, tenacia, convinzione.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
Ancora nessuna recensione