La Roma al telefono copertina

La Roma al telefono

Di: Fabio Cruciani - Mauro Monti
  • Riassunto

  • Un podcast costruito con i messaggi audio scambiati durante la partita della Roma. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento. Un racconto originale e coinvolgente.
    Copyright La Roma al telefono
    Mostra di più Mostra meno
  • Napoli – Roma 2-2, con la testa all’Europa
    Apr 29 2024
    Una partita con la testa all’Europa: non ci sono altre giustificazioni soprattutto per il primo tempo della partita della Roma a Napoli. Una squadra assente e irriconoscibile. I primi 45 minuti sono stati tutti del Napoli, resuscitato principalmente dall’assenza dell’avversario.

    Secondo tempo con un altro atteggiamento e partita più equilibrata con Osimhen comunque a imperversare e a creare occasioni ogni volta che toccava palla.

    All’illusione del vantaggio hanno risposto un rimpallo fatale e il regalo di un incomprensibile Renato Sanches (perché è entrato?).

    Ma la partita è stata ripresa con il cuore più che con la testa, anche se è proprio quella la parte del corpo utilizzata da Abraham per siglare il pareggio, 365 giorni esatti dal suo ultimo gol giallorosso.

    Un punto che non vale oro ma solo un punto, come ha detto mister De Rossi a fine partita, la rincorsa Champions è ancora tutta in salita, ma il suo obiettivo e il nostro passa per giovedì prossimo, andata della semifinale di Europa League all’Olimpico contro il Leverkusen, contro una squadra imbattuta ma – come ha detto De Rossi al termine di Napoli Roma – non imbattibile.

    Ecco il podcast della partita al Maradona, con le nostre emozioni e quelle dei nostri follower.

    Forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Udinese – Roma 1-2, 11 giorni e 20 minuti dopo
    Apr 26 2024
    Il finale di partita di Udinese – Roma arriva 11 giorni e 20 minuti dopo, in un racconto che sembra quasi quello del rigore più lungo del mondo di Osvaldo Soriano, con Svilar nel ruolo del Gato Diaz e Cristante in quello di Obdulio Varela un altro dei personaggi dello scrittore argentino presenti nella raccolta Fútbol.

    Venti minuti affrontati in maniera inedita, con una formazione da settantesimo ma a freddo e dunque molti giocatori d’attacco ma con un atteggiamento da inizio partita. Venti minuti spezzettati con testata sanguinante e perdite di tempo. Un paio di occasioni, una per parte, e un miracolo di Svilar.

    E poi il finale, quell’ultimo corner calciato con maestria da Dybala e uno degli specialisti del colpo di testa a infilare una rete da tre punti. Un gol pesantissimo per ripartire, per sfogare tutta la rabbia per la mancata attenzione del calcio italiano verso la Roma, costretta ad una trasferta prima degli incontri con il Napoli e il Leverkusen. Giorni e tranquillità tolti alla preparazione di una partita europea di un cammino, quello giallorosso, che da quattro anni ha permesso più di tutti gli altri di poter schierare nel prossimo anno cinque squadre italiane in Champions League.

    Quell’ultima palla è finita in rete e questi 20 minuti sono valsi i tre punti necessari per ripartire, per gioire insieme a De Rossi, per ricaricare le forze ed affrontare al meglio questo finale di stagione.

    Ecco il podcast, imperdibile, di venti minuti lunghi quanto una partita intera.

    Forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    6 min
  • Roma – Bologna 1-3, nulla è perduto!
    Apr 23 2024
    Cominciamo dalla fine, dal risultato, dalla delusione che fatte le dovute proporzioni, complice l’anniversario del 22 aprile, giorno della nascita del presidente Viola, riporta alla mente le sue parole: “Nulla è perduto!”. Dopo la sconfitta con la Juve e il sogno scudetto che sembrava allontanarsi, ecco che le sue parole riportarono calma e fiducia.
    Quel “Nulla è perduto” ha ridato energia alla squadra e speranza a noi tifosi.
    Anche oggi possiamo dire: nulla è perduto, perché gli obiettivi sono lì davanti a noi, sta a questa squadra e al suo mister serrare di nuovo le fila e ricominciare a giocare, come prima.
    Ecco allora il podcast della sconfitta con il Bologna, ma soprattutto ecco il podcast con le parole di speranza del presidente Viola.
    Forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    8 min

Sintesi dell'editore

Un podcast costruito con i messaggi audio scambiati durante la partita della Roma. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento. Un racconto originale e coinvolgente.
Copyright La Roma al telefono

Cosa pensano gli ascoltatori di La Roma al telefono

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.