La Roma al telefono copertina

La Roma al telefono

La Roma al telefono

Di: Fabio Cruciani - Mauro Monti
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Un podcast per seguire le partite della Roma, con una sigla da brividi, le rubriche sulle curiosità, i precedenti, l'arbitro di giornata e poi il fulcro: i messaggi audio scambiati durante la partita. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento, leggerezza. Un racconto originale e coinvolgente.
Il sito: laromaaltelefono.wordpress.comCopyright La Roma al telefono
Calcio
  • Atalanta – Roma 1-0, senza personalità
    Jan 3 2026
    Ancora una volta la Roma perde contro l’Atalanta, contro una diretta pretendente alla qualificazione Champions. Manca la qualità, a centrocampo e davanti, la grinta e la personalità. Ogni volta che il livello sale, la Roma non riesce a far sua la partita.

    Speriamo che arrivino presto i rinforzi richiesti da Gasperini e questa estate il rinnovamento totale di una rosa che non permette di cambiare in corsa una partita. Non c’è nessuno che partendo dalla panchina dia l’impressione di poter dare una scossa alla gara anzi, ai primi cambi è tutto già finito.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Roma – Genoa 3-1, facile facile
    Dec 29 2025
    La Roma è campione del 2025. Ma sì, non conta niente però nell’anno solare è la squadra che ha totalizzato più punti di tutti. Diciamo così: è un primo passo verso traguardi più concreti.

    La partita delle emozioni, del ritorno di De Rossi per la prima volta da avversario, finisce dopo appena mezz’ora, per manifesta superiorità. Poi solo controllo, qualche guizzo e pochi brividi. Solo i tanti cambi rimescolano i valori in campo e regalano il gol della bandiera al Genoa.

    Tante risposte per mister Gasperini, dalla condizione atletica di Dybala alla cattiveria sotto porta di Ferguson, alla buona partita di tutti i titolari. Adesso possiamo dirlo: bentornato a casa Daniele.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Juventus – Roma 2-1, Meno figurine più calciatori
    Dec 20 2025
    Cosa ha mangiato Gasperini prima di questa partita? Troppo panettone? Pandoro, torrone, ricciarelli, panforte? La formazione iniziale non lasciava presagire niente di buono, a partire dall’attacco; guardando le prestazioni del tridente poi, le sensazioni si sono concretizzate tutte: Dybala non pervenuto, Soulé non è mai riuscito ad azzeccare addirittura il primo tocco di palla e Pellegrini, a parte qualche recupero di palla, non ha offerto niente di importante.

    Vogliamo parlare del cambio di Bailey? La sua partita è durata meno di un gatto in tangenziale.

    A Gasperini perdoniamo tutto, anche la sconfitta contro questa Juve ma alla società chiediamo con forza acquisti di livello perché siamo stufi di dover sperare in un guizzo di Baldanzi. Meno figurine e più calciatori caro presidente e caro Massara.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
Ancora nessuna recensione