In the Mood for Cinema copertina

In the Mood for Cinema

In the Mood for Cinema

Di: Antonello Sale
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Il mio personalissimo punto di vista sul cinema, non solo recensioni di film e serie televisive ma anche semplici pensieri in libertà e storie che mi piace raccontare.Copyright Antonello Sale Arte
  • Gran Torino - Il Testamento Cinematografico di Clint Eastwood
    Jun 6 2021
    In Gran Torino il vecchio Walt Kowalski, veterano di origine polacche della guerra in Corea, ha perso tutti: gli amici al fronte; i vicini che sono morti; la moglie è mancata da poco. È solo, arrabbiato coi nuovi vicini, immigrati asiatici (di etnia Hmong, proveniente da regioni tra Laos, Thailandia e Vietnam), e soprattutto lontano dai figli che vorrebbero parcheggiarlo in una casa di riposo. Ha solo una macchina, una splendida Ford Gran Torino 1972 che non smette mai di lucidare e il proprio orgoglio. Quando però cercheranno di rubare la sua preziosa macchina, il vecchio dovrà affrontare una realtà in cui non si riconosce.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • In the mood for love - Storia di una passione inespressa
    Jun 6 2021
    La mia personalissima recensione del film del regista di Hong-Kong, Wong Kar Wai. Un melodramma intenso e raffinatissimo che ha fatto storia, un film sull’amore ma anche sul tradimento, la perdita, le occasioni mancate, la memoria, la brutalità del passaggio del tempo, la solitudine. Splendide le interpretazioni degli attori Maggie Cheung e Tony Leung Chiu-wai, che hanno spalancato le porte dell’Occidente alla bellezza del nuovo cinema asiatico.
    Mostra di più Mostra meno
    6 min
Ancora nessuna recensione