Il viandante della speranza copertina

Il viandante della speranza

Il viandante della speranza

Di: Credere Settimanale
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

La speranza è più di una virtù teologale: è una forza che resiste anche nei momenti più bui, una luce capace di trasformare il dolore in nuova possibilità.
Il viandante della speranza, il nuovo podcast di Credere – testata del Gruppo Editoriale San Paolo – va alla ricerca di storie che testimoniano questa forza silenziosa ma potente.
In ogni episodio, voci e racconti di chi, con il proprio vissuto, ha saputo attraversare le difficoltà senza arrendersi alla rassegnazione. Un cammino tra esperienze di fede, coraggio e resilienza per riscoprire, anche nel nostro tempo, i segni concreti della speranza.
Un viaggio che accompagna il cammino verso il Giubileo 2025.

Info: bit.ly/crederepodcastCopyright Credere Settimanale
Spiritualità
  • Preziosi perché diversi, con Suor Veronica Donatello
    Apr 21 2025
    Come è possibile sperare quando ci si misura con la disabilità?
    Suor Veronica Donatello lo racconta dal vivo della sua storia, lei che è figlia di sue genitori sordi e sorella di una persona con disabilità intellettiva e che tutti i giorni si occupa per la Chiesa italiana del Servizio di pastorale per le persone diversamente abili.
    Tutti vogliono vivere in pieno la loro vita, è un diritto che va riconosciuto anche a chi è diverso perché non rientra nei canoni della normale salute. E da chi è più fragile tutti noi possiamo guardare a noi stessi in modo più autentico.

    Buon ascolto!
    Mostra di più Mostra meno
    14 min
  • Europa: progetto di pace e giustizia, con Romano Prodi
    Apr 14 2025
    L’Unione europea nasce dall’idea di politici illuminati che dopo la Seconda guerra mondiale volevano garantire pace e prosperità al continente. Quando sono arrivati l’apertura delle frontiere, la cooperazione commerciale, la moneta unica, i giovani che s’incontravano con i progetti Erasmus sembrava che quel sono si stesse realizzando.
    Ma poi sono arrivate le crisi economiche, il populismo e i nazionalismi che hanno messo in crisi quel progetto e oggi ci ritroviamo con la guerra alle porte e l’incapacità dell’Ue di farsi mediatrice.
    Cosa è andato storto? C’è ancora spazio per riprendere il sogno europeo del dopoguerra?
    Ne parliamo con Romano Prodi che è stato presidente della Commissione europea.
    Mostra di più Mostra meno
    18 min
  • L’abbraccio della misericordia, con Beatrice Fazi
    Apr 7 2025
    Nella vita capita di sbagliare e cadere. Ma rialzarsi è sempre possibile perché Dio è davvero misericordioso e il suo più grande desiderio è ritrovare chi si è perduto. Lo testimonia l’attrice Beatrice Fazi che nel suo cammino di fede è riuscita a sperimentare il perdono per l’aborto volontario che ha praticato da ragazza.

    Buon ascolto!

    Info: bit.ly/crederepodcast
    Mostra di più Mostra meno
    16 min
Ancora nessuna recensione