Il mondo visto da fuori copertina

Il mondo visto da fuori

Il mondo visto da fuori

Di: Luca Lovisolo
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Accompagno chi vive e lavora in ambienti internazionali a comprendere l'attualità del mondo, restando fedele ai fatti e con l’obiettivo di essere chiaro e concreto. La mia attività non dipende da editori, centri di ricerca o istituzioni di alcun genere.© Luca Lovisolo Politica e governo
  • Disinformazione in Italia: segnali e contraddizioni
    Dec 23 2025
    Italia e propaganda russa: segnali e contraddizioni provengono da alcuni fatti recenti. Dal rifiuto di un'intervista al Ministro degli esteri della Russia sino alla decisione di alcuni studiosi che abbandonano il comitato scientifico di una rivista. Il vuoto legislativo intorno alla qualificazione giuridica della propaganda. Un fenomeno non nuovo, che assume però forme e dimensioni senza precedenti.
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Il piano USA sull'Ucraina: un regalo a Putin
    Nov 25 2025
    Il Piano degli Stati uniti per l'Ucraina: contenuto dei punti contraddittori e non mirati alla soluzione del conflitto. Gli uomini di Putin, più abili e spregiudicati, schiacciano i negoziatori inesperti di Trump. La confusione degli Stati uniti su uno scenario negoziale su cui si gioca la sicurezza di noi tutti. Gli europei costretti ad agire in risposta alle proposte di Mosca. La questione del fiume Dnipro e delle «attività naziste:» cosa significa. I riflessi per la situazione in Europa.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Guerra d'Ucraina ad agosto: situazione e analisi
    Aug 4 2025
    Guerra d'Ucraina: come procede sul campo e quali sono i mutamenti intervenuti negli ultimi mesi. L'insediamento di Donald Trump e il cambio di scenario. La posizione della NATO e dell'Europa. Gli uomini e gli ultimatum di Trump alla prova dei fatti. Il nuovo governo tedesco, le ambiguità irrisolte di Berlino. Le occasioni perdute e le indecisioni che rafforzano Putin. L'Occidente e l'Ucraina possono ancora vincere?
    Mostra di più Mostra meno
    29 min
Ancora nessuna recensione