Fedeli alla linea copertina

Fedeli alla linea

Fedeli alla linea

Di: Climbing Radio
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Le notizie più importanti dal mondo falesie e gare a cura di Alessandro Palma AP94, insieme ad approfondimenti e qualche ospite d'eccezione.Copyright Climbing Radio
  • Perché la paura cambia il modo in cui arrampichiamo. Con Eleonora Bo
    Jan 7 2026
    Insieme a Eleonora Bo, dall’Università di Genova, analizziamo cosa succede realmente al corpo e alla mente quando uno scalatore ha paura. La conversazione distingue la paura che blocca da quella che attiva, approfondendo come la percezione del pericolo, più che la difficoltà reale del movimento, influenzi equilibrio, forza, respirazione e fluidità. Dal confronto tra passaggi sotto e sopra il chiodo, fino alle differenze tra neofiti e atleti esperti, emerge come la consapevolezza possa trasformare la paura da limite ad alleato.
    Mostra di più Mostra meno
    28 min
  • Cosa è successo davvero nell'arrampicata nel 2025
    Dec 17 2025
    Ultima puntata dell’anno di Fedeli alla Linea. Bilancio del 2025: previsioni azzeccate, previsioni sbagliate e tutto quello che è successo davvero nel mondo dell’arrampicata. Si parla delle salite più iconiche dell’anno, della storica prestazione di Brooke Raboutou, dell’evoluzione (e della crisi) della scalata a vista, delle rivalità che mancano allo sport moderno e del confronto tra arrampicata lavorata e arrampicata “pura”. Ampio spazio anche alle gare, ai Mondiali, a Janja, Oriane Bertone e alle nuove dinamiche dell'arrampicata agonistica, fino alla presentazione dell’Annuario, il numero speciale di UP-CLIMBING MAGAZINE che raccoglie tutte le salite più importanti dell’anno, dalla falesia all’alpinismo.
    Mostra di più Mostra meno
    34 min
  • La vita di un giovane pro climber - intervista ad Andrea Chelleris
    Dec 10 2025
    In questa puntata di Fedele alla Linea, Ale Palma incontra Andrea Chelleris, uno dei giovani più forti d’Italia, protagonista sia sulle gare che sulla roccia. Ripercorriamo il suo anno incredibile tra Coppa Europa, Coppa Italia, Mondiali e una stagione da diversi 9a+ stampati con una naturalezza impressionante.
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
Ancora nessuna recensione