Due di denari copertina

Due di denari

Due di denari

Di: Radio 24
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Debora Rosciani e Mauro Meazza sono i "Due di denari", la carta giusta da giocare per rendere più semplici la gestione dei risparmi, i rapporti con il fisco e la burocrazia, la comprensione dei movimenti di Borsa, del mondo del lavoro, dei diritti dei consumatori. Sono davvero tanti gli aspetti della finanza personale che è bene approfondire, perché toccano da vicino gli aspetti più importanti delle nostre vite. Ogni giorno, su Radio 24, in questo spazio vengono affrontati con l'aiuto degli ospiti più competenti, uno sguardo costante all'attualità e i microfoni aperti agli ascoltatori. La cifra, da sempre, è quella dell’"autorevoleggerezza": un linguaggio chiaro e diretto, alla portata di tutti. Se possibile, strappando un sorriso.

2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
Politica e governo
  • Squadra Antitruffa Serpente Corallo
    Jan 30 2026

    Come d'abitudine la settimana si chiude con la riunione della nostra Squadra Antitruffa. In questa puntata ci concentriamo sulla truffa del presunto prelievo dal conto corrente, che parte con chiamata che sembra provenire dalla Questura. Ne parliamo con l'avvocata Rita Persico - foro di Bergamo, Federconsumatori, a partire dalla testimonianza di una vittima.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Puntata del 29/01/2026
    Meno di 1 minuto
  • Ddl caregiver: le critiche delle associazioni
    Jan 28 2026

    Il Consiglio dei ministri ha approvato il 12 gennaio un disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento giuridico e la tutela economica del o della caregiver familiare. Il Ddl era atteso da anni, ma ha già provocato diverse proteste e malumori diffusi a livello nazionale tra le associazioni e i diretti interessati. Ne parliamo con Alessandra Corradi, portavoce nazionale CFU (Caregiver familiari uniti), all'indomani di un presidio organizzato a Roma dall'associazione.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
Ancora nessuna recensione