La tosse persistente scambiata per reflusso, i medici sottovalutano i sintomi del tumore al polmone perché Valeria non corrisponde al profilo tipico della persona anziana con un passato da fumatore.
Però lei ascolta i segni che le manda il suo corpo e non si arrende. Quando riesce a farsi visitare arriva la diagnosi, purtroppo tardiva: il suo è un adenocarcinoma polmonare al quarto stadio. Il suo è un tumore polmonare che, quando è accompagnato dalla mutazione genetica ALK, compare proprio tra i non fumatori e nella maggioranza dei casi con età inferiore ai 50 anni.
Il racconto del suo percorso oncologico è una bomba: fa riflettere chiunque, medici e pazienti, malati oncologici e chi ha la fortuna di non essere mai stato nemmeno sfiorato dall'ombra di un tumore.
Scopri la storia di Valeria, tra diagnosi errate, cure innovative, effetti collaterali devastanti, e la voglia di mordere la vita di una giovane donna da ammirare.
Cancer Confidential è un progetto di Koala Strategy, ideato e condotto da Elisa Ramundo.
📧 Vuoi raccontare la tua esperienza e condividere con altre persone il tuo percorso oncologico? Manda una mail all'indirizzo: info@koalastrategy.com
🔗 Segui Koala Strategy su Instagram
🌐 Visita il sito koalastrategy.com
💻 Rimani in contatto su Facebook