Alla ricerca dell'uomo perduto copertina

Alla ricerca dell'uomo perduto

Alla ricerca dell'uomo perduto

Di: Paolo AGAZZI
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Quale via imboccare per partire alla ricerca del vero Uomo che vive dentro di noi? In un'epoca in cui essere maschio è complicato e richiederebbe un azzeramento della struttura dentro la quale i nostri genitori e i nostri predecessori ci hanno inprigionati, come possiamo noi maschi costruire la versione migliore di noi stessi per offrirla agli altri in tutta la sua bellezza ed energia costruttiva?Paolo AGAZZI Successo personale Sviluppo personale
  • ANNO 3 - PUNTATA N. 3 – La maggioranza silenziosa
    Jan 21 2026

    C’è una maggioranza silenziosa che ogni giorno esce di casa, spesso prima che il resto della famiglia si svegli e che con passo lento e inesorabile si avvia verso il proprio lavoro. D’inverno è ancora buio. Si alzano, prendono un caffè veloce e via, fuori, al freddo, che è ora. Gente che va in fabbrica, in cantiere, che prende il camion per andare a ritirare la merce alle 5, o che scarica direttamente al mercato generale alle 5 del mattino. C’è gente che guida per più di otto ore anche se non dovrebbe, che porta decine di persone in mezzo alla nebbia o con 35° C, che l’asfalto davanti a te tremola come l’acqua. C’è gente che passa la giornata a fare su e giù per le scale con i mobili di qualcun altro sulle spalle, che la piattaforma di sollevamento costava troppo. C’è gente che ogni giorno va in ufficio e ha responsabilità invisibili, che non si traducono in gesti erculei, ma che valgono centinaia di migliaia di Euro, che portano a casa i contratti che danno poi lavoro a centinaia di persone. C’è gente che non dorme di notte perché la scadenza con il fisco si avvicina e il cliente paga a 120 giorni…

    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • ANNO 3 - Puntata N.2 - Intervista a Fabio Picone
    Jan 14 2026

    Iniziamo con la prima di una serie d'interviste ad alcuni uomin che conosco e stimo profondamente. Rompiamo il ghiaccio con Fabio Picone, musicista, manager, ma soprattutto esploratore dell'animo umano. Un uomo che mi onoro di chiamare fratello.

    Mostra di più Mostra meno
    38 min
  • ANNO 3 - PUNTATA N. 1 – Terra in vista
    Jan 7 2026

    Diamo inizio a questo nuovo anno con un po’ di novità e di informazioni! Questo che viene sarà il terzo e ultimo anno di questo viaggio, partiamo da questo. Io sono molto affascinato dal numero tre non tanto per questioni esoteriche ma perché mi dà un senso di compiutezza minimale. Poi è vero che il triangolo è un simbolo potentissimo che funge da base per altri simboli chiave di tutte le culture: maschile e femminile, le varie trinità religiose presenti in molte culture, il superamento della dualità maschio/femmina, bene e male, il collegamento tra terra e cielo e potremmo continuare per ore. Io la vivo piùsemplicemente: il mio inconscio, che è sicuramente sincronizzato con quello collettivo di cui parlava C.G. Jung, sente che il numero tre chiude un ciclo. E quando creo, mi rifaccio spesso a questo principio. E voglio iniziare questoterzo anno preannunciando la conclusione di questo percorso, perché ci tengo al fatto che anche voi ascoltatori diate alle prossime cinquantuno puntate il valore che meritano.

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
Ancora nessuna recensione