24 Mattino - Le interviste copertina

24 Mattino - Le interviste

24 Mattino - Le interviste

Di: Radio 24
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

24 Mattino, con la conduzione di Simone Spetia, è informazione, analisi e approfondimento nel prime time del mattino, con la lettura dei quotidiani, le analisi, le interviste ai principali protagonisti della politica, dell'attualità, dell'economia. Ogni giorno alle 8.15 il commento ai fatti in primo piano in compagnia di Paolo Mieli. Chiarezza, per districarsi al meglio in un mondo complesso. Obiettività, presentando un giusto confronto tra opinioni e tra punti di vista diversi, ma tenendo come bussola la realtà dei fatti. Serietà, senza rinunciare a una buona dose di ironia.
2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
Politica e governo
  • Quel che resta della moda italiana
    Jan 21 2026

    Resta una parte essenziale del made in Italy anche se da tempo molti marchi sono di proprietà francese spesso o di fondi. Con la morte di Valentino, dopo Giorgio Armani, scomparse le ultime icone dei magnifici anni della moda italiana.

    Ne parliamo con ospiti ed ascoltatori.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Rispondere a Trump, ma come?
    Jan 20 2026

    In apertura, Paolo Mieli seleziona le principali notizie dall'Italia e dal mondo e le commenta insieme a Simone Spetia.

    Il presidente americano Trump ha annunciato l'imposizione di nuovi dazi agli otto paesi europei che nei giorni precedenti avevano mandato soldati in Groenlandia per un esercitazione di deterrenza tra i quali anche Francia e Germania. L'Europa ora cerca una risposta forte all'amministrazione Usa ed il presidente francese Macron arriva a chiedere l'attivazione dello strumento anticoercitivo dell'Ue in caso di nuovi dazi statunitensi. L'Europa come deve rispondere a Trump? Lo chiediamo a Nicola Procaccini, co-presidente dei Conservatori al Parlamento europeo e Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo ed esponente del Partito Democratico.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Salari e merito, il gap dell'Italia
    Jan 19 2026

    In apertura uno sguardo ai fatti più importanti della giornata in Italia e nel mondo con Paolo Mieli.

    La scorsa settimana i dati prima dell'Analisi della dinamica retributiva dei lavoratori dipendenti pubblici e privati messa a punto dal Coordinamento statistico attuariale dell'Inps, poi quelli presentati dal Governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Messina, hanno fotografato ancora una volta quanto gap ci sia tra l'Italia e i principali paesi europei sui salari e quanto le retribuzioni medie non abbiano recuperato il potere acquisto negli ultimi anni. Ne parliamo con Andrea Garnero, economista presso il dipartimento lavoro e affari sociali dell'OCSE e Daniela Fumarola, segretaria generale della Cisl.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
Ancora nessuna recensione