-
Un'Impresa da Eroi
- L'Anello dello Stregone 1
- Letto da: Edoardo Camponeschi
- Durata: 9 ore e 9 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 0,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Dall'autrice best-seller Morgan Rice giunge il primo capitolo di una nuova serie fantasy. UN'IMPRESA DA EROI (LIBRO 1 nell'ANELLO DELLO STREGONE) ruota attorno all'epica crescita di un ragazzo speciale, un quattordicenne proveniente da un piccolo villaggio ai confini del Regno dell'Anello.
Il più giovane di quattro fratelli, il meno favorito del padre, odiato dai suoi fratelli, Thorgrin, sente di essere diverso dagli altri. Sogna di diventare un grande guerriero, di entrare tra gli uomini del Re e proteggere l'Anello dalle orde di creature che popolano l'altra parte del Canyon.
Quando raggiunge l'età giusta ma il padre gli vieta di tentare l'ingresso nella Legione del Re, Thor rifiuta di prendere quel 'no' come una risposta definitiva: si mette in cammino da solo, determinato a farsi strada all'interno della Corte del Re ed essere preso sul serio. Ma la Corte del Re è impegnata con i propri drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosia, violenza e tradimento.
Re MacGil deve scegliere un erede tra i suoi figli e l'antica Spada della Dinastia, la sorgente di tutto il loro potere, giace ancora intatta in attesa del prescelto. Thorgrin si presenta come un outsider e lotta per essere accettato e per far parte della Legione del Re. Thorgrin viene a scoprire di avere misteriosi poteri per lui stesso incomprensibili, capisce di possedere un dono speciale e un altrettanto speciale destino.
Contro ogni opposizione, si innamora della figlia del re e mentre la loro relazione proibita sboccia, Thor scopre di avere dei potenti rivali. Mentre combatte per dare senso ai propri poteri, lo stregone del re lo prende sotto la propria ala protettiva e gli racconta della madre che non ha mai conosciuto, di una terra lontana, oltre il Canyon, addirittura al di là della terra dei Draghi.
Prima che Thorgrin possa avventurarsi all'esterno e diventare il guerriero che desidera, deve portare a compimento il suo allenamento. Ma questo rischia di essere interrotto quando Thor si trova proiettato nel bel mezzo dei complotti e contro-complotti reali, che minacciano il suo amore e lo mettono al tappeto - e l'intero regno con lui.
Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN'IMPRESA DA EROI è un racconto epico di amici e innamorati, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di crescita, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria.
È un fantasy che ci trasporta in un mondo che non dimenticheremo mai, e che affascinerà lettori di ogni età e genere. Il libro è costituito da 82.000 parole. Il secondo libro della serie verrà presto pubblicato. Tradotto da Annalisa Lovat.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Un'Impresa da Eroi
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Hendrixct87
- 06/07/2020
Banale.
Per quanto la voce narrante faccia un ottimo lavoro di lettura il problema rimane il libro.
Gli eventi narrati sono molto banali e già visti, senza avere mai un singolo guizzo di novità o personalità.
Non so se per colpa della traduzione o proprio per incapacità autoriale la lettura spesso presenta aspetti tecnici che fanno storcere il naso. E' brutto trovarsi davanti a fantasy di ispirazione classica ed epica che usano termini come "Outsider" per indicare l'ultimo arrivato o " si sentiva la testa incasinata" ecc. Tutte parole o frasi che si andrebbero ad associare a un altro tipo di narrazione.
Inoltre è veramente snervante sentire quante volte viene ripetuto il nome del protagonista invece di usare pronomi, aggettivi, sinonimi o sottintesi per narrare le sue azioni . In poche frasi vi ritroverete a sentire "thor qui, thor la thor questo".
La storia propone una sequela di eventi che si concatenano uno dopo l'altro nel giro di qualche giorno ma in maniera impossibile. Senza contare che spesso è lo stesso autore a perdere il filo temporale raccontando eventi avvenuti nello stesso momento , nella stessa città ma con climi veramente diversi (giornata fredda per uno e per l'altro bella giornata d'estate).
Nel giro dello stesso giorno il protagonista si trova a fare così tante cose da chiederti come sia possibile, forse per via dei due soli? ma le energie di un quattordicenne e dei suoi amici sono quelle per tutti.
A proposito di amicizie ,queste , come anche altri tipi di legami, si formano nel giro di due parole e solo per via di una "chiamata del destino" (concetto che nel fantasy ci potrebbe stare) ma è ancora più fastidiosa la consapevolezza da parte di Thor che quei legami appena nati saranno sempre , ripeto sempre, "per tutta la vita".
Tantissime cose che non funzionano nella trama, non per ultima la scelta di intraprendere un viaggio di mezza giornata pur rischiando consapevolmente di arrivare tardi a un appuntamento col destino e con la salvezza del reame.
Non sto nemmeno a parlare di altri tipi di legami sentimentali,o di personaggi che vengono descritti in un modo dal narratore e poi ai fatti non rispettano quella descrizione ( tra tutti Garrett e la Regina) . Oppure termino con i suoi fratelli ,che dopo averlo odiato e perseguitato per tutta la vita, vengono accantonati di lato nella storia pur vivendo nella stessa caserma ma terminando ogni forma d'interazione col fratello minore .
il finale è un evidente "finalone di stagione" fatto apposta per convincerti a proseguire con i successivi libri, ma anche quello ha poco senso. Il re saggio e giusto, sempre e TROPPO facilmente riconoscente al protagonista, che proprio in quel momento cambia carattere e modo di relazionarsi col ragazzo (quando questa volta avrebbe un vero motivo per essergli grato) .
Insomma, 9 ore di banalità e "sculate" del protagonista che mi sento di sconsigliare a chiunque.
10 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Samuela
- 08/07/2020
Interessante
Come inizio non è male, la storia sembra interessante anche se in questo primo libro vengono solo accennati i personaggi e tutto resta indefinito, vista anche la durata molto breve. Leggerò sicuramente il secondo per vedere gli sviluppi.
Il lettore è bravo ma vorrei dirgli che non è obbligatorio fare sempre SEMPRE la voce impostata, soprattutto leggendo una cosa priva di enfasi come i numeri dei capitoli.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Jenna
- 02/07/2023
Insomma
Ok, è il primo volume, ed è quasi solo ed unicamentei una lunghissima introduzione. Immagino sia un romanzo per adolescenti perché diversamente il protagonista risulterebbe troppo... boh, troppo ingenuo, troppo buono... con compagni che non fanno che ripetergli di non "prendersi cura" di quelli che lo trattano male. Un concentrato di... tutto! Va bene che deve essere un eroe, ma... anche meno!! Finale orrendo, praticamente un non finale... Sono curiosa di vedere se nel secondo volume finalmente inizia la storia... 😁 Il lettore non sarebbe male, ma legge con tono serissimo ed eroico e voce profonda e monocorde una storia che insomma, non è il Signore degli anelli. Il protagonista ha 14 anni!!!!!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Dani90
- 16/12/2022
pessimo
uno dei peggiori fantasy che abbia mail letto/ascoltato. la trama fa ridere (per non piangere) e anche a livello di testi siamo al pari della scrittura di un bambino di 10 anni. Il narratore fa del suo meglio ed è l'unica cosa che si salva in questo audiolibro. finirò la serie solo per pura sfida personale.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Palomba Luigi
- 27/08/2022
Noioso
Veramente noioso. Piatto, scadente, lento, la trama non spicca mai, il protagonista poi sembra sceso dalle nuvole, pessimo in tutto
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Fatima
- 25/07/2022
romanzo fantasy
il narratore è molto bravo, come trama é carina non male merita di essere ascoltato ma cavolo manca il V libro inaccettabile!!! dal IV salta al VI ripeto inaccettabile... provvedete per favore!!!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- mattia
- 28/06/2022
È un inizio.....
in generale non è malissimo , quanto meno è godibile
la.lettura abbastanza buona ma ogni tanto c'è qualche imperfezione che fa stridere un po' il racconto
ma i problemi più grossi sono nel contenuto del libro
il spero vivamente che l'autore abbia usato tutto il primo libro per presentare i personaggi e accennare ai poteri del protagonista
perché non sembra che ci sia una vera sfida mai e tutto gli va sempre troppo bene
i personaggi sono fin troppo trasparenti quelli che sembrano buoni sono buoni e i cattivi si riconoscono nelle prime righe
rapporto con la famiglia del protagonista non pervenuto dal capitolo 10 in poi
in generale direi un po' scontato ma spero che sui prossimi libri si lavori sugli incipit lanciati che comunque sembrano interessanti
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vessor
- 08/04/2022
Un ottimo inizio
Primo libro di una saga che merita di essere letta… o meglio ascoltata in questo caso!
La lettura è di ottimo livello e in generale non posso che consigliarvi di dare una chance a questo audiolibro.
-
Generale
-
Lettura

- simone
- 21/02/2022
Lettore sconsigliato
La voce del lettore sembra robotica e artificiale, il libro mi incuriosisce ma al momento non riesco proprio ad ascoltarlo. Peccato...
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Dario
- 04/02/2022
Fantasy per ammazzare il tempo
Edoardo Camponeschi, tanto di cappello, lettura magistrale, interpretazione di voci con le giuste sfumature per distaccare i personaggi da altri ma senza scivolare della parodia. Lui bravissimo, la storia invece scivola solo perché l'autrice decide che deve andare in questo modo. In realtà contiene talmente tanti eventi decisamente inverosimili anche per una narrazione fantasy che lasciano fortemente perplessi. Alla fine il libro scivola, non certo per la maestria della narrazione né per il coinvolgimento, tuttavia c'è sicuramente una narrativa peggiore da ritrovare negli scaffali reali o virtuali.