Episodi

  • Prima c'era il silenzio

    Prima c'era il silenzio

    Troppe Verità 1
    Mar 13 2023
    Il vice brigadiere Mario Cerciello Rega ha 35 anni, è un marito affettuoso, un fratello presente. La sua è una vita tranquilla che però, la notte del 26 luglio 2019, finisce all'improvviso. Durante il servizio, il vicebrigadiere viene accoltellato. Scatta la caccia all'uomo, vengono accusati degli immigrati marocchini. La verità però è un'altra.
    Mostra di più Mostra meno
    39 min
  • Sei a Roma?

    Sei a Roma?

    Troppe Verità 2
    Mar 13 2023

    Uno dei ragazzi condannati per l'omicidio è Gabriel Natale Hjort. Ha 18 anni, è cresciuto in California, in un ambiente benestante. La famiglia del ragazzo è italiana e per questo, un mese prima dell'omicidio, Gabriel è arrivato a Roma, per trascorrere l'estate con i parenti. Poi gli arriva un messaggio che cambia per sempre il corso di questa storia.

    Mostra di più Mostra meno
    36 min
  • Caelum no animum

    Caelum no animum

    Troppe Verità 3
    Mar 13 2023

    Finnegan Lee Elder è un ragazzo complicato, con diversi tentativi di suicidio alle spalle. Non ha successo a scuola, si sente diverso da tutti. Nel 2019 decide di partire per un viaggio in Europa. In valigia però mette anche un coltello, lo stesso con il quale ucciderà il vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Com'è stato possibile?

    Mostra di più Mostra meno
    35 min
  • Due americani a Trastevere
    Mar 13 2023

    Gabriel e Finnegan si incontrano a Roma il 24 luglio 2019 e la sera del 25 fanno un giro per Trastevere alla ricerca di un po' di cocaina. Li aiuta Sergio Brugiatelli, un intermediario incontrato per strada. Ma la compravendita finisce male a causa dell'arrivo dei carabinieri, e gli americani rubano lo zaino a Brugiatelli per vendicarsi.

    Mostra di più Mostra meno
    45 min
  • Trenta secondi

    Trenta secondi

    Troppe Verità 5
    Mar 13 2023

    Brugiatelli si rivolge alle forze dell'ordine e chiede aiuto per recuperare lo zaino. Lo aiutano Mario Cerciello Rega e il suo collega, Andrea Varriale. Gli americani rivogliono indietro i soldi e della cocaina. Ma una volta raggiunto il luogo dell'appuntamento, c'è una colluttazione. Cerciello Rega viene ucciso con 11 pugnalate.

    Mostra di più Mostra meno
    59 min
  • Troppe verità

    Troppe verità

    Troppe Verità 6
    Mar 13 2023

    Al processo per la morte del carabiniere emergono dettagli molto strani sugli accadimenti di quella notte e sul comportamento degli uomini dell'Arma. E ci si chiede perché entrambi gli americani ricevano sentenze simili, nonostante solo uno di loro, Finnegan, sia l'autore materiale dell'omicidio.

    Mostra di più Mostra meno
    57 min
  • La Sentenza

    La Sentenza

    Troppe Verità 7
    Mar 15 2023

    Il 15 marzo del 2023 la Corte di cassazione emette una nuova sentenza sul processo per la morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega: cosa significa per Finnegan e Gabriel?

    Mostra di più Mostra meno
    2 min