The Teras Trials
La minaccia degli ibridi
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Federico Vellani
-
Di:
-
Lucien Burr
A proposito di questo titolo
In un'Inghilterra invasa dai teras, mostri spietati dalle sembianze mitologiche, soltanto Londra rimane un luogo sicuro. La città, protetta magicamente da una frontiera che i teras non possono oltrepassare, è governata dall'Università, un'élite di studiosi e guerrieri che ha il compito di classificare queste creature ibride e annientarle. Tutti ambiscono a vivere all'interno delle mura, ma si tratta di un privilegio riservato solamente alle famiglie degli studenti che hanno superato le selezioni e l'addestramento dell'Università, seguendo una delle quattro specializzazioni: Cacciatori, Guaritori, Accademici e Artefici. La famiglia di Cassius Jones si è assicurata la cittadinanza grazie alla valorosa carriera da Cacciatore di Thaddeus, il figlio maggiore. Adesso, a diciannove anni, è il turno di Cassius. Ma quando, a causa di un pericoloso aumento dei teras in circolazione, l'Università decide di aprire a chiunque la possibilità di accedere alle selezioni, i Jones potrebbero perdere il diritto di rimanere a Londra. Per questo, Cassius dovrà essere ammesso a tutti i costi. Ma le prove da superare sono di una pericolosità mortale e l'unica speranza di sopravvivere è trovare in fretta degli alleati. Cassius si unisce così a Victoria e Bellamy, due compagni nati e cresciuti in città, e a tre stranieri arrivati da fuori le mura: i fratelli Silas e Fred e il magnetico Leo Shaw. Mentre rischia la vita una prova dopo l'altra, Cassius è messo davanti a difficili domande: quanto vale l'amicizia? Amare chi il suo cuore desidera è peccato? Inoltre, un ultimo dubbio aleggia nei corridoi dell'Università: chi c'è dietro al proliferare degli ibridi?
Con questo primo volume di una nuova saga fantasy, Lucien Burr apre le porte di un universo oscuro e ammaliante, dando vita a una storia ricca d'azione e sensualità e trascinando il lettore in una disperata lotta tra la vita e la morte.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriLa parte romance era abbastanza intrigante (si sentiva la mancanza di un doppio POV) e le scene spicy hanno aiutato molto a farmi tifare per i protagonisti (quella nella chiesa... Non aggiungo altro!).
Le prove che i personaggi vanno incontro anche erano interessanti e ognuna comunque abbastanza diversa dalle altre. L'autore poi ha trovato equilibrio nel raccontare sfide così mortali ma senza scadere mai nel macabro (nonostante però non lesini dettagli più sanguinolenti).
Però, e forse l'ammetto è un mio problema con i fantasy, il worldbuilding non mi ha convinto.
Il motivo per cui questi poveri sprovveduti debbano affrontare queste prove mortali mi ha lasciato perplesso. L'Università continua a ripetere che hanno bisogno di cacciatori però invece di allenare gli studenti, li butta a combattere contro i mostri in modo tale da allenare solo quelli con più potenziale...? Che senso ha. E perchè anche quelli che non vogliono essere cacciatori devono sottoporsi a queste prove.
Magari verranno date risposte a queste domande nei seguiti ma il modo in cui questo mondo funzionava mi sembrava troppo illogico e non mi ha permesso di entrare a pieno nella storia.
Comunque non è un romanzo malvagio e si vi sono piaciuti quei due titoli che ho nominato, credo anche questo potrebbe fare al caso vostro.
Fourth Wing incontra L'Attacco Dei Giganti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un po’ monotono
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
...non ho amato molto il carattere del protagonista a tratti " lagnoso" un po troppo...ma nel complesso godibile.
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Siamo a Londra che con le sue mure offre un riparo alle persone che ci abitano. Grazie alla università e ai suoi laureati, ossia, Cacciatori, Guaritori, Accademici e Artefici, che proteggono le persone dai mostri ibridi che girano nelle foreste o nascoste nelle foreste.
Cassius Jones è uno dei suoi abitanti, questo grazie al fratello Thaddeus che è un Laureato, un Cacciatore.
Con ormai 19 anni è la volta di Cassius di entrare nella università, solo che lui non è come suo fratello, non è muscoloso, forte e tenebroso. A lui piacciono i libri, ed è sicuro che non sarà ammesso. Ma con l'aiuto del fratello e dovuto al numero di Teras che si è raddoppiato, tutti i ragazzi maggiorenne della Inghilterra posso presentare la domanda, non solo quelli di Londra. E così Cassius conoscerà gli stranieri Leo Shaw, i fratelli Silas e Fred, insieme ai suoi amici londinesi Bellamy e Victoria affronteranno le prove di ammissione.
Ragazzi, non è un libro adatti a tutti! È crudo, potente, forte, intenso.
L'università nascondi tanti segreti dai suoi cittadini e Cassius e la sua ciurma scopriranno in modo crudele il perché questi vengono nascosti. Loro in ogni prova dovranno lottare fino all'ultimo respiro e briccole di forze per sopravvivere. E non tutti c'è lá farà. Non è un libro per cuori deboli, vi avviso.
Questo libro si merita una serie, che qualcuno lo proponga a Netflix.
Definitivamente è un libro che parla di crescita, di quanto i fatti posso cambiare la visione della vita stessa. Di quanto la lotta per sopravvivere ci fa rivalutare i nostri valori. Loro pensavano che quelli della università fossero i buoni... si sbagliavano.
Per me è assolutamente da Pulitzer. Scritto molto bene, dettagliato, un plot twist dietro l'altro, con personaggi forti, umani, fragili, in crescita, che muoiono, che riescono a sopravvivere quando neanche loro se l'aspettavano.
Ricordatevi: I mostri non sono solo gli ibridi Teras.
Per me è ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️➕️
crudelmente Fenomenale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La storia è interessante e mi ha tenuta con il fiato sospeso. Forse mi aspettavo un finale diverso... forse è un po' sbrigativo.
In generale però il libro mi è piaciuto.
Lettura interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.