The Favorites
Un'ultima volta noi
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Ilaria Egitto
-
Erica Laiolo
-
Di:
-
Layne Fargo
A proposito di questo titolo
Anche se non ha alle spalle un nome altisonante, né una famiglia che la sostenga economicamente o emotivamente, Katarina Shaw ha sempre saputo di essere destinata a diventare una stella del pattinaggio olimpico. Quando incontra Heath Rocha, un ragazzo orfano, silenzioso e solitario, tra i due nasce istantaneamente un'intesa profonda, che li renderà una coppia formidabile sul ghiaccio e nella vita. Aggrappati al pattinaggio per sfuggire alle loro esistenze problematiche e riscrivere il proprio futuro, Kat e Heath scalano in fretta la strada che li conduce da giovani promesse a inarrestabili campioni di danza su ghiaccio. Belli, sfacciati e senza paura di mostrare la passione che li unisce anche in pista, i due giovani conquistano il pubblico con la chimica dei loro corpi, uno stile ribelle e una relazione da montagne russe. Fino a quando un incidente scioccante alle Olimpiadi di Sochi mette improvvisamente fine alla loro storia. Con l'avvicinarsi del decimo anniversario dall'ultima esibizione, un documentario non autorizzato riaccende l'ossessione per Kat e Heath, promettendo di svelare cosa sia realmente accaduto tra di loro. Kat non vuole avere nulla a che fare con il documentario, ma non può sopportare l'idea che qualcun altro pretenda di definire la verità al posto suo. Così, dopo un decennio di silenzio, decide di raccontare la sua versione: dalle tragedie d'infanzia che hanno saldato quel legame totalizzante tra lei e Heath, fino agli scontri e alle incomprensioni che li hanno portati a separarsi. Cosa siamo disposti a sacrificare per inseguire un sogno?
Alternando il punto di vista di Katarina e i frammenti delle interviste con gli amici più stretti e i rivali più accaniti, The Favorites racconta i risvolti più morbosi dell'amore - che sia per una persona o uno sport - quando si trasforma in ossessione. Una storia travolgente, ambientata nel mondo scintillante e feroce del pattinaggio agonistico.
©2025 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori LibriInaspettato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
porca vacca questo libro.!?!!..........non perdetevelo sarebbe un peccato e scritto così bene che a un certo punto vi verrà spontaneo andare a ricercare le cronache di quel periodo.....
imperdibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Seguirli è un’esperienza travolgente, un vortice di emozioni tra flash accecanti, il rumore del ghiaccio sotto i pattini, coreografie sensuali e intense e prese aeree da togliere il fiato. Ho adorato la scelta narrativa in stile docu-film, che alterna i punti di vista dei personaggi secondari a quello di Kat, regalando ancora più profondità alla storia. Il tutto reso ancora più vivo dalla lettura magistrale delle narratrici.
Appassionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
While the love story between Kat and Heath is central, what struck me most is that the true romance here is between Kat and skating itself. Her bond with the ice, with performance, with pushing her body and mind beyond their limits, feels just as powerful as any relationship.
The characters are beautifully layered, and the themes of passion, sacrifice, friendship, trust, and ambition are so deeply intertwined that it’s hard to see where one ends and another begins. This is a novel that demands more than one read, because there’s so much to unpack beneath the surface.
A powerful, intense, and unforgettable ride — one I already know I’ll miss.
Passionate, layered and unforgettable
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.