Solo Flora
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Angela Ricciardi
-
Di:
-
Stefania Bertola
A proposito di questo titolo
A quindici anni, se si deve scegliere fra trascorrere un anno a Brisbane, Australia, o in uno sperduto paesino nella provincia piemontese, non si hanno dubbi: paesino. Purché sia vicino alla città in cui vive il tuo ragazzo. E così Flora lascia partire senza rimpianti la madre, oceanologa in trasferta di lavoro australiana, e va a stare a casa di una zia... che, però, non è una zia normale.
Non è normale la zia, e neanche lo zio, i cugini, i vicini di casa, la scuola, i compagni di scuola. Perché San Mirtillo è uno dei ventisette comuni DP presenti sul territorio italiano, e i comuni DP sono quelli in cui vivono i DP, i Different People, nome inglese per creature magiche italiane.
Ma Flora non è magica per niente, è solo Flora. E fin dal primo istante si sentirà DIVERSA, scritto proprio così, tutto a lettere maiuscole. È l'unica ragazza di tutta la scuola che non può cambiarsi colore di capelli schioccando le dita. Tanto per dire. È durissima, la vita di una Normal in un mondo di Different, e Flora dovrà fare ricorso a tutta la sua meravigliosa normalità per non soccombere.
Come se non bastasse, anche nell'amore si trova a dover scegliere fra il suo ragazzo da sempre (e, pensava lei, per sempre) e uno stregone di diciassette anni, snob, arrogante e irresistibile. E tutto questo sarebbe ancora niente, se non ci fosse Alibella, la compagna di classe che nessuna vorrebbe mai avere: una fata perfida come Maleficent e bella come Angelina Jolie...
©2016 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2019 Audible StudiosPurtroppo non ho trovato da nessuna parte notizie di un sequel, visto che il finale è totalmente aperto e ci lascia con la curiosità di scoprire come andrà a finire la storia.
Stupendo!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una bella sorpresa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un nuovo mondo magico, perfettamente intrecciato con quello non-magico (o "normal" come direbbe la protagonista) in cui tuffarsi e lasciarsi trasportare.
La trama è dolce e frizzantina, un perfetto e piacevolissimo passatempo, anche grazie alla stupenda narrazione di Angela Ricciardi che riesce a dare perfettamente vita a questo universo (una narratrice davvero notevole, complimenti!).
Vorrei solo dare un suggerimento all'autrice: se possibile, eliminare le parolacce dal testo. Immagino che l'intento sia di rendere questi adolescenti più reali e credibili, ma il risultato è un po' troppo gretto per un romanzo così leggero.
Aspetto uno (o più!) nuovi episodi, narrati sempre dalla meravigliosa Angela Ricciardi.
Delizioso! Aspetto un seguito!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
lettura piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lo consiglio vivamente, sia come storia che come interpretazione.
bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.