Sogni di vetro
Ombre Rosa: Le grandi protagoniste del romance italiano
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Antonio Dell'Isola
A proposito di questo titolo
Quando la giovane Virginia si presenta al cospetto del barone Vito Giordani, annunciandogli di essere incinta di suo figlio, il barone la crede una cacciatrice di dote. D'altro canto, non ricorda di aver mai incontrato la ragazza, tantomeno carnalmente.
Tuttavia Virginia non aspira affatto ai soldi del barone: orfana di madre e cresciuta da un padre violento, la giovane desidera solo un posto tranquillo dove dare alla luce il proprio figlio. Respinta con freddezza dal barone, Virginia sparisce. È proprio allora che Vito decide di andare a cercarla, pentito di averla trattata troppo duramente: trascorrendo del tempo insieme, imparerà a conoscerla davvero e i suoi pregiudizi cadranno uno dopo l'altro, lasciando spazio a qualcosa di nuovo e inaspettato.
Mariangela Camocardi (1946), da sempre cittadina di Intra, sul Lago Maggiore, si avvicina alla scrittura quando una grave crisi industriale chiude la fabbrica in cui lavorava come operaia. Nel 1986 pubblica con Mondadori il suo primo romanzo, Nina del Tricolore a cui seguono più di trenta opere pubblicate in Italia.
Nel 1013 contribuisce alla fondazione della European Writing Women Association, o EWWA, che riunisce scrittrici, sceneggiatrici e giornaliste.
©2022 Saga Egmont (P)2022 Saga EgmontCarino ma nulla di eclatante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il mio preferito
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Peccato leggere ancora di uomini che si permettono di dare ceffoni, quasi ci fosse del romanticismo nelle reazioni violente, fatto tristemente diseducativo per una trama romantica.
Terribile a narrazione dove i personaggi femminili sono un incrocio tra la "signora coriandoli" e i personaggi de "il bagaglino".. tanto grottesche da scoppiare a ridere ascoltando!
poteva esser meglio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
storia interessante, mai noiosa
cercherò altri lavori dell'autrice per poter ascoltare altre storie
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello , bello, bello! Inizio lento poi a tutto gas
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.