Regno di carne e fuoco
Blood & Ash 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,99 €
-
Letto da:
-
Liliana Bottone
A proposito di questo titolo
Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l'uomo di cui si è innamorata. L'unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l'Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da'Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz'anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto...
In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell'inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…
©2022 HarperCollins Italia S.p.A. (P)2022 HarperCollins Italia S.p.ALe vicende, narrate sempre in prima persona da Poppy, riprendono da dove le avevamo lasciate alla fine del primo volume, ma stavolta l'approfondimento della psicologia, dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi è maggiore e il pathos che trasuda da ogni pagina è a dir poco incredibile.
⚔️ Se già nel primo volume mi ero innamorata di Hawke e avevo empatizzato con Poppy, qui la loro forza, ostinazione e determinazione (e a volte anche la loro cocciutaggine) mi hanno fatta sudare non poco.
🌹Con l'emergere dell'oscuro passato dei protagonisti e dei segreti inconfessabili che ognuno di loro si porta dietro, impariamo non solo a conoscerli meglio ma capiamo anche di più sulle motivazioni che li hanno spinti ad agire in un certo modo.
La bravura dell'autrice sta proprio lì, nel dosare sapientemente momenti di una dolcezza infinita e battaglie epiche, attraverso descrizioni e dialoghi che in più di un'occasione mi hanno strappato una risata (Kieran in questo è maestro, soprattutto quando la curiosità di Poppy comincia ad essere eccessiva il modo in cui la zittisce mi fa morire, motivo per cui ho amato tantissimo il suo personaggio), una lacrima o un battito del cuore. Il worldbuilding è accurato e l'autrice ci fornisce ulteriori spiegazioni sul complesso mondo fantasy nel quale si svolgono le vicende, chiarendo così diversi interrogativi che erano rimasti in sospeso al termine del primo volume.
Come sempre lo stile è pulito e incalzante e la narrazione scorre via veloce. Dopo l'incredibile finale che mi ha lasciata sconvolta, l'attesa ora è tutta per il seguito, "La Corona di Ossa" in uscita a giorni 👑
Darei 10 stelle, ma il massimo sono 5 🤣
⭐⭐⭐⭐⭐/5
Ottima anche l'interpretazione di Liliana Bottone, che saputo dar voce con grande maestria a tutti i personaggi, facendomi emozionare 🤍
⭐⭐⭐⭐⭐/5
Entusiasmante!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
lettura coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Adoro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fantastico!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.