Parti in fretta e non tornare
I casi del commissario Adamsberg - Vol. 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Paolo Triestino
A proposito di questo titolo
"Qui c'è in ballo un untore, senza dubbio. Ma se ho capito bene non diffonde la peste a casaccio, eh? Ne prende di mira uno e protegge gli altri. È Dio, maneggia il flagello di Dio. E in quanto Dio, sceglie quelli da chiamare a sé".
Di notte, sulle porte delle case di Parigi, appaiono strani numeri neri. All'altro capo della città, intanto, vengono recapitate incomprensibili missive che parlano di malattia e di morte. Solo il commissario Adamsberg intuisce che tra i due fatti esiste un legame. Forse è una storia che affonda nei tempi bui dell'Europa, quelli della Morte Nera. O forse il Medioevo non è poi cosí lontano.
FRED VARGAS, archeologa e medievista, è nata nel 1957. In Europa, e particolarmente in Italia, ha conquistato un pubblico vastissimo. I casi del commissario Adamsberg comprendono: L'uomo dei cerchi azzurri, L'uomo a rovescio, Parti in fretta e non tornare, Sotto i venti di Nettuno, Nei boschi eterni, Un luogo incerto, La cavalcata dei morti, Tempi glaciali e Il morso della reclusa. I casi dei tre evangelisti comprendono: Chi è morto alzi la mano, Un po' piú in là sulla destra e Io sono il Tenebroso. Per Einaudi ha pubblicato anche Scorre la Senna, Prima di morire addio, I quattro fiumi (con Baudoin), Piccolo trattato sulle verità dell'esistenza e L'umanità in pericolo.
©2021 Giulio Einaudi editore (P)2024 Giulio Einaudi editoreLa psicologia dei personaggi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La facilità dell’ascolto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Sempre piacevolmente spiazzante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Adamsberg è un personaggio atipico, capace di creare collegamenti intricati con logica effimera ma che alla fine, anche malgrado lui stesso, lo portano a trovare la strada giusta. Vorrei solo che le storie fossero presentate nella sua giusta successione, e non a caso. Il lettore è bravissimo riesce a rendere la giusta atmosfera. Non cambiatelo!!
K
Come sempre fenomenale!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
In italiano, faccina
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.