-
Operazione Mercurio
- Letto da: Andrea Beltramo
- Durata: 10 ore e 42 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Il commissario Maki Markaris ha due grandi passioni: il mare e la caccia al polpo, che conserva nel congelatore dei reperti organici del commissariato di Chania, sull'isola di Creta. Markaris però ama anche il raki, l'acquavite ottomana al profumo di anice, e le dee. Proprio come Afroditi, la giovane archeologa rimasta orfana di un padre che custodiva il segreto più straordinario di quell'isola celebre fin dai tempi più antichi per la leggenda del Minotauro.
È seguendo il profumo della bella Afroditi e il rebus della morte di suo padre che il commissario si ritroverà sulle tracce del più pericoloso e insospettabile criminale di Creta, un ex agente della polizia segreta di Hitler che per molti anni dopo l'invasione nazista ha setacciato l'isola alla ricerca del suo tesoro più strabiliante.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Cosa pensano gli ascoltatori di Operazione Mercurio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Danila
- 12/11/2018
Giallo bello, par di vedere Creta
È un giallo bellissimo, personaggi affascinanti, trama a prova di bomba, ben congegnata e portata avanti coi tempi giusti, ma soprattutto: si parla di Creta con passione e sorprendente cognizione.
Incuriosita dal livello inconsueto per un “semplice” giallo, mi sono informata sugli autori: un gran bravo giornalista (Colonnello) e uno dei più grandi ellenisti italiani (Aloni), scomparso purtroppo nel 2016.
Aloni è stato insignito della cittadinanza onoraria di Creta, ascoltando il libro... si sente.
Consigliato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- etrusco60
- 09/11/2018
che delusione!
Premetto che da circa 30 anni passo le mie vacanze estive a Creta che considero la mia seconda patria...non potevo esimermi dall’ascoltare una storia ambientata proprio li!
L’idea non è male ma la parte “giallo” del libro è puerile e poco consistente, le descrizioni sono prolisse e non stimolano l’ascoltatore, i personaggi sono piuttosto anonimi e non spiccano mai...
Ma il problema più grande è la voce narrante che, con precisione chirurgica, sbaglia il 90% dei nomi dei paesi e tutti gli accenti dei nomi delle persone, che diamine! se devi leggere un libro coi nomi greci prima informati sulla corretta pronuncia!
Inoltre la voce ha un unico tono che non fa mai capire chi sta dicendo cosa...peccato..,
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile