Oltre il varco incantato
Odyssea, Vol. 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Anita Book
-
Di:
-
Amabile Giusti
A proposito di questo titolo
Per anni, fin da quando era una bambina molto piccola, Odyssea ha condotto una strana vita nomade, in giro per il mondo insieme a sua madre. Una vita che le è sempre sembrata più una fuga che un viaggio.Finché, una notte, attraverso un varco incantato nascosto in un bosco, la madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri. Improvvisamente immersa in una realtà straordinaria, fatta di incantesimi, creature fantastiche e filtri magici, Odyssea affronta mille nuove emozioni. Ben presto, però, si rende conto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male e che un nemico sanguinario, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per attuare un crudele disegno.Il timore per la propria incolumità, tuttavia, non è l'unico sentimento a scuotere le fondamenta della sua anima: un'altra emozione inattesa, non meno impetuosa, ferisce il suo cuore inesperto. L'amore. Il primo amore. D'altro canto, come potrebbe una sedicenne, che ha sempre vissuto lontana da tutto e da tutti, resistere al fascino di Jacko, un bellissimo giovanotto di poche parole, che tutti al villaggio considerano una canaglia?Un romanzo romantico e avventuroso, il volume che dà il via alla serie fantasy dedicata a Odyssea Bennet. Benvenuti a Wizzieville, un lungo viaggio vi attende.
©2025 Amabile Giusti (P)2025 Amabile GiustiMi è piaciuto molto.
La storia ricorda un po' le atmosfere di Harry Potter, ma solo poco.
Jacko è davvero intricato e spesso distante, non sempre disponibile a proteggerla come accade sempre nei libri. Offende davvero ogni tanto e, spesso, in questi libri nessun protagonista lo fa davvero.
Quando si parla di Enemy to Love è sempre molto finto perchè da subito i protagonisti sembrano fated mate quindi è sempre molto finto.
Qui i loro scontri sono "reali" grazie al suo essere introverso, alla loro differenza di età (lui 20 e lei 16) e all'inesperienza di lei non dovuta ad una forzata innocenza, ma semplicemente perchè ha 16 anni e non è una donnina sexy caratterizzata da adolescente, è proprio una "normale" adolescente con i suoi contrasti, l'incoscienza e le cotte (un po' ricorda Bella Swan).
La magia c'è ma non invadente, non tutti la esercitano, tutto è molto naturale, compreso il mix tra il paesello magico nel bosco e i jeans e le scarpe da tennis che indossa lei.
Avevo già letto libri di Amabile Giusti (saga Cuore Nero, molto teen e saga Dragon Heart, più spinto), Tutti carini ma questo è quello che mi è piaciuto di più.
Zero spicy vista l'età dei protagonisti, ma non mi è mancato.
Lettura bella!
Bello anche se non si è adolescenti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
libro stupendo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dopo tanto tempo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
perché non ci sono i seguenti?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Harry Potter, sei tu?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.