Notte isterica copertina

Notte isterica

Estratto voce virtuale
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Notte isterica

Di: Miran Bax
Letto da: Voce virtuale
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 11,24 €

Acquista ora a 11,24 €

Background images

Questo titolo è stato narrato da una voce virtuale

La voce virtuale è generata da un computer, e viene utilizzata per la narrazione degli audiolibri.

Ispirato a un fatto di cronaca che nel 2011 ha fortemente scosso l'opinione pubblica nazionale, questo romanzo si snoda attraverso i racconti in prima persona di quattro personaggi. Mara ha sedici anni, è innamorata di Giuseppe e racconta la tanto attesa "prima volta". Quando confida al fratello Giacomo di essere stata stuprata da due zingari, lui e alcuni amici organizzano una fiaccolata di solidarietà, con l'idea di radere al suolo il campo nomadi. E mentre Debora, che ha assistito all'incendio dalla finestra di casa, deve fare i conti con la sua salute psichica, Steve, originario dell'Albania, mette in dubbio la sua appartenenza al gruppo e ne rinnega l'operato. Ma la voglia di andare via e di ricominciare è soffocata dalla paura di restare solo in un luogo in cui egli stesso è uno straniero. Notte isterica è una lucida analisi del mondo contemporaneo, spietato, razzista e sempre pronto a giudicare a priori.

Narrativa di genere Psicologico
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
Ho ascoltato questo libro e devo dire che mi è rimasto impresso. L'abilità con la quale lo scrittore narra la storia ed i diversi punti di vista dei personaggi coinvolti mi ha conquistata.
Ho fatto tutto un diritto perché una volta iniziato non vedevo l'ora di continuare ad ascoltare.
Bello, coinvolgente e con un argomento che ci fa riflettere.
Lo consiglio.

Una sorpresa!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.