Nostra Signora dei Sullivan
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Riccardo Ricobello
-
Di:
-
Gianfranco Mammi
A proposito di questo titolo
In una sperduta cittadina statunitense dall'altissimo coefficiente satirico, vive il grigio signor Sullivan. Un uomo non particolarmente considerato dalla sua comunità, giudicato solitario e noioso. Una svolta imprevista, tuttavia, cambierà l'esistenza sua e dell'intero villaggio. L'impresa improbabile di cui Sullivan si fa inconsapevole interprete, infatti, ha decisamente del grottesco: morire più e più volte nei modi più disparati, cominciando nel tempo ad ingolfare l'obitorio cittadino con le proprie salme. A partire da tale surreale premessa, Gianfranco Mammi sviluppa una vicenda rocambolesca, dalla forte carica polemica, che porta chi legge ad assistere alla nascita di un vero e proprio culto religioso, fra sinceri afflati di fede e cinici sfruttamenti pecuniari dell'assurdo prodigio di queste morti senza fine.
Gianfranco Mammi nasce in Venezuela, ma vive da anni a Modena. Autore estremamente originale, sempre interessato a narrare le piccole storture della nostra società con piglio arguto e uno stile spiazzante, ha firmato vari libri, fra cui si possono citare Uomini senza Mercedes (2002), Vita di Ridolini, che raccoglie le memorie del padre Egisto (2020), e Ugo il Duro (2020). Ha anche pubblicato diversi racconti su alcune fra le riviste più importanti del settore (Linus, Tèchne, Panta, L'accalappiacani, Griselda, Almanacco Quodlibet).
©2022 SAGA Egmont (P)2022 SAGA EgmontUn romanzo intero? Ma che, davéro davéro?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Surreale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un pelo troppo lungo però. Alcune idee sono state tirate al limite massimo dell’interesse, a volte un pizzico oltre. E oltre l’interesse c’è la noia, che ha tratti ha rischiato di ghermirmi.
Umorismo nero
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Alla fine questa si è rivelata la scelta giusta perché ovviamente Riccardo Ricobello è superlativo nell'interpretazione, e io posso piacevolmente scivolare nel sonno cullata dalla sua voce.
Certo mi piacerebbe ascoltarlo anche in titoli più impegnati.
Ricobello superstar
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.