La nuova maestra
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Barbara Villa
-
Di:
-
Valerio Marra
A proposito di questo titolo
IL PRIMO THRILLER ILLUSTRATO ITALIANO IL NUOVO GENERE CHE FA IMPAZZIRE I LETTORI
Frascati, Castelli Romani. Teo è il bambino più malinconico e riservato della classe. Le consorelle dell'asilo paritario Colomba Antonietti lo hanno accolto con affetto, ma lui non gioca e non esce quasi mai a ricreazione. Rimane al suo posto, osserva il mondo con fare stralunato e disegna ossessivamente. Giulia, la nuova maestra, si affeziona subito al piccolo: sente che a legarli è una consonanza, un'intesa speciale. Giorno dopo giorno, tuttavia, i disegni di Teo iniziano a farsi strani, poi inspiegabili, infine inquietanti. Nel frattempo, Giulia comincia ad accusare strani malesseri. Sembra stare sempre peggio: arriva a scuola in ritardo, è smemorata come mai le è accaduto prima e inizia persino ad accusare dolori lancinanti a cui non sa dare spiegazione.
Suggestionata dalla recente perdita di Daniele, l'amato fratello, Giulia si convince che il suo malessere dipenda dall'influsso maligno di una statuetta che conserva a casa, rinvenuta nei pressi del sito archeologico di Tusculum, dove Daniele stava svolgendo un lavoro di ricerca. È un manufatto rarissimo, una raffigurazione in bronzo dell'eroe etrusco Telegono. Quando la statuetta dall'aspetto guerriero e gli occhi di fuoco diventa inspiegabilmente uno dei personaggi ritratti da Teo, Giulia crede di stare impazzendo.
La nuova maestra è un thriller psicologico innovativo e perturbante, che racconta la discesa all'inferno di Giulia: un'ombra che ricorre nei disegni di Teo la sta inseguendo. Tra false piste e indizi ingannevoli, dovrà scoprire chi, tra le persone che le stanno attorno, vuole farle del male...
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriNoioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lascio comunque più di una stella perché la lettrice era davvero perfetta, mi è piaciuto davvero molto sia il suo tono, molto coinvolgente, che l'emozione che faceva trasparire: davvero piacevole da ascoltare!
Lettrice fantastica per una storia deludente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ma ogni capitolo stai sicuro che ci saranno 2 pagine di descrizione di quel maledetto caffè! Per questo funziona, forse, più come gioco alcolico che come storia.
Abbandonato! Mi sono arresa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
È tale quale a Teddy di Jason Rekulak ... e mi dispiace dirlo, per quanto ci provino a fare altre versioni, nessuno sarà mai in grado di battere quel "capolavoro".
il fatto che fanno i libri copiati ...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L’ho trovato scontato, prevedibile e a volte i fatti sono davvero poco credibili. Forzato per creare collegamenti che altrimenti non ci sarebbero.
Mi aspettavo di più
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.