L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Andrea Failla
-
Di:
-
Thomas Leoncini
A proposito di questo titolo
La felicità è il superamento delle difficoltà, dei problemi, è quell'intervallo in cui tutto torna alla legge naturale dell'equilibrio tra gli opposti. Christian è un ricco broker immobiliare, guida una Porsche e vive in una sontuosa villa. Quando conclude un ottimo affare, a cui aspirava da tempo, non si sente come sperava e si trova a chiedersi: il denaro, l'ambizione e il successo sono davvero la chiave per la felicità? È così che, seguendo misteriosi bigliettini anonimi che qualcuno gli fa trovare, l'uomo intraprende un cammino fisico e spirituale in una riserva naturale in cui incappa quasi per un segno del destino.
A fargli compagnia, un gatto rosso, ribattezzato Joshua, che sembra non volerlo lasciare solo in questa avventura. Immerso in una natura pacifica e piena di meraviglie nascoste, Christian incontra un ex manager che ha trovato conforto nella solitudine, una misteriosa monaca, un giovane che vive con gli animali, e altri personaggi tra il sacro e il profano che lo faranno riflettere su quella perfezione che ha sempre tentato di inseguire e non ha mai raggiunto davvero. Quel viaggio, che qualcuno ha voluto per lui, lo aiuterà a comprendere il vero significato della vita e della felicità.
©2022 Sperling & Kupfer (P)2023 Sperling & KupferEsplora le profondità dell’anima
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Incantevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
la figura del gatto è marginale quindi metterlo nel titolo Sì ci sta ma fino a un certo punto.
L'avrei più che altro intitolato l'uomo che scoprì il senso della vita
oppure
l'uomo che ritrovò suo padre. Sinceramente era consigliato fra i libri che ti cambiano la vita e che ti emozionano ma non ho provato questo forte cambiamento interiore che l'autore voleva suscitare quindi tre stelle
la voce del lettore è davvero suggestiva per il resto
ripeto é un libro con un inizio fantastico e avvincente che incuriosisce
Il finale tiepido niente di che
L'avrei intitolato l'uomo che scoprì il senso della vita oppure l'uomo che ritrovò suo padre e sè stesso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molte cose trasmesse, per chi legge libri che propongono temi di 'psicologia' e apertura della mente, sono cose sentite, ma piacevolmente scritte in una trama non banale. La voce narrante è la ciliegina perfetta per questo libro, profonda, accogliente, calda e coccolosa.
Non è una critica al libro ben apprezzato, ma una mia considerazione personale. Siamo davvero convinti però, che serva solo esserci o comunque servirebbe una via di mezzo tra spiritualità e qualche soldino che ci facesse avere il tempo di andare in vetta alla montagna?
il Risveglio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
banale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.