L'ottava confraternita
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 21,95 €
-
Letto da:
-
Martina Felli
A proposito di questo titolo
In un paesino delle Alpi italiane, sul confine italo-franco-svizzero, sorge ciò che rimane del Grand Hotel Bluemillion. Abbandonato da più di trent'anni, l'imponente rudere del lussuoso hotel è adesso infestato dalle anime di coloro che nelle sue sale hanno trascorso i momenti più felici della propria esistenza terrena. Da troppo tempo, le giornate dei fantasmi del Bluemillion scorrono tutte uguali, polverose e monotone, finché la Scuola Anti Mistero non decide di stabilire proprio lì la sua sede.
Con l'arrivo dei professori e degli alunni della S.A.M., gli ambienti del Grand Hotel ritornano agli antichi splendori, eppure i fantasmi non sono per niente felici del cambiamento e dichiarano guerra ai nuovi arrivati. Ma quando il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti cade, e i due mondi riescono finalmente a incontrarsi, le cose prendono una piega inaspettata. La curiosità spinge fantasmi e giovani medium a oltrepassare barriere e timori, dando il via a piccole rivoluzioni.
Un gruppo di studenti in particolare, l'Ottava confraternita, sfiderà le regole consolidate della scuola, costringendo gli stessi professori a mettere in dubbio false certezze e a fare i conti con inconfessabili paure...
©2018 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2019 Audible Studiosmagico e coinvolgente come questo sia stato scritto da un'autrice italiana! brava Alessia e complimenti anche a Martina per l'interpretazione magistrale!
una magica e piacevole scoperta!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lo ho letto ugualmente con tantissimo piacere, anche se a volte in certi punti, si può trovare qualche analogia con Harry Potter, ma non è esattamente così, Harry Potter tratta di magia e qui si parla di contatto con gli spiriti e l'aldilà.
La sensazione però c'è, ma non è per niente sgradevole !! Anzi !
Bella trama, bei personaggi, lettrice strepitosa, brava Martina Felli, veramente !
Quasi quasi io spererei in un secondo libro, dove i ragazzi tornano per un altro anno di scuola e per avere altre avventure !
Molto carino !!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura sopraffina e coinvolgente che ti porta all'interno dell'opera.
Molto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
davvero bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Pieno di spunti su cui riflettere, tante sono le cose che mi hanno colpito, uno di queste sono state le Ombre o Scintille, dove ho realizzato l’importanza del pensiero sia personale che collettivo, se usato bene si puossono creare cose bellissime, devo approfondire l’argomento ampiamente trattato altrove. Per il resto é anche molto commovente se ascoltato con trasporto. Complimenti anche alla lettrice!!
Ottimo libro davvero!!
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono apprendere in maniera chiara e semplice i segreti celati tra la vita e la morte!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.