Lode alla scuola!
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Francesca Di Modugno
A proposito di questo titolo
Si parla di un tempo, una dimensione fatta di illusioni, certezze, convinzioni, incantevoli atmosfere che si rannicchiano a mo' di gomitolo, che ricordiamo benissimo. Un luogo del ricordo dove ogni individuo ripone il suo esclusivo vissuto: fermo restando che esso è anche forma speculare di strazianti vicissitudini vissute da altri individui con cui è possibile condividerne l'immane disperazione.
Con questo racconto ho cercato, quindi, di far emergere gli incredibili aspetti stucchevoli presenti nella scuola di un tempo. Nient'altro che questo!
©2018 Franco Emanuele Carigliano (P)2018 Franco Emanuele CariglianoCosa pensano gli ascoltatori di Lode alla scuola!
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- SuperTitti
- 26/04/2024
Sguardo lucido sul dramma scolastico
Non tutti possono vantare un percorso scolastico idilliaco… tanti, troppi vivono veri e propri drammi… l’autore descrive il suo percorso con uno sguardo molto lucido, sulle conseguenze a lungo termine, sui meccanismi innescati, sulle sensazioni corporee che troppo spesso ignoriamo proprio perché non ci insegnano ad ascoltarci… ma proprio l’opposto, a reprimere qualsiasi emozione. Grazie !
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Denise
- 03/06/2018
Un'insegnante ascolta e pensa...
Da insegnante dico grazie. GRAZIE per averlo scritto. Una scuola che era e che ancor oggi ancor , a volte, è: supponente e incapace di aprirsi all'anima dei singoli o forse di tutti. Una scuola che esclude e impaurisce, minando il senso dell'andare e, peggio ancora, del credere di poter proseguire sempre e comunque. Ieri come oggi la sfida è paradossalmente semplice: essere persone capaci di mediare e traghettare senza la presunzione di imporre il proprio fiume e la propria corrente. Consigliato a tutti gli insegnanti.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!