Le fantasie proibite di un lord - I grandi Romanzi Storici Seduction
I segreti di Charlotte Street 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 8,99 €
-
Letto da:
-
Erica Laiolo
A proposito di questo titolo
Inghilterra, 1758. Henry Evesham è un uomo in missione. Nel suo ruolo di Lord Luogotenente, è incaricato di investigare sul vizio che infesta la città di Londra, dai bassifondi ai ceti nobili, per estirparlo. Sono soprattutto i piaceri della carne a preoccuparlo, come quelli in cui si indulge nel club di Charlotte Street. Henry vi è stato diverse volte, per la sua inchiesta, ed è rimasto colpito dalla quieta bellezza di Alice Hull, assistente della padrona del club. Quando scopre che la giovane deve tornare nel Somerset per un'emergenza familiare, si offre di accompagnarla. La vicinanza forzata durante il viaggio si trasforma ben presto per Henry in un desiderio tanto bruciante quanto pericoloso: abbandonarsi alle fantasie proibite che Alice gli suscita potrebbe infatti condurlo alla rovina.
©2021 HarperCollins Italia S.p.A (P)2023 Audible GmbHBell'ascolto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Le vicende sono raccontate dal punto di vista di entrambi. È sicuramente una storia insolita, come un po’ tutta la serie, ed è piacevole da leggere ma il primo resta il migliore, secondo me.
Il club gioca un ruolo marginale (c’è qualche scena ambientata lì ma non è di cruciale importanza) perché in realtà tutto ruota sulla profonda religiosità di Henry e il suo conflitto interiore. Ci sono molte dissertazioni religiose che non mi sono dispiaciute ma sono andate a discapito del finale che risulta un tantino frettoloso. Anche la scena di sesso che doveva essere il momento clou (per tutto il romanzo è un continuo “stuzzicamento”) sembra tagliuzzata.
È sicuramente una delle poche storie d’amore dove il protagonista maschile è vergine, timido, molto religioso e impacciato (ma nonostante tutto resta affascinante) mentre abbiamo una protagonista femminile che ha avuto molta esperienza, determinata e non teme il giudizio della gente (forse per certi aspetti mi è sembrata un po’ troppo moderna).
Ammetto di aver preferito il protagonista maschile, molto ben caratterizzato.
È un romanzo scorrevole e il livello di sensualità è alto ma la chimica tra i due protagonisti è un po’ debole.
Adoro la lettrice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Inaspettato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
è stata una sorpresa non me lo aspettavo e spero che ne escono altri
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto coinvolgente.
Se siete dei bigotti il libro non fa per voi
Bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.