-
L'abito di piume
- Letto da: Marianna Jensen
- Durata: 3 ore e 27 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
"Il rosa chiaro dei boccioli di ciliegio e le nostre mani congiunte sembravano illuminare il buio come pallide lucine".
Hotaru torna nel paese natale, un piccolo borgo tranquillo attraversato da un fiume, per dimenticare le sue pene d'amore. Era andata ad abitare a Tokyo dove per otto anni aveva vissuto una relazione sentimentale con un uomo sposato, un fotografo sempre impegnato nel lavoro che inaspettatamente l'abbandona. Il ritorno di Hotaru è un ritorno all'infanzia, un modo per ritrovare pace e serenità tra gli amici e l'affetto della nonna. La madre è morta e il padre, un famoso psicologo, è in viaggio in California.
Hotaru trascorre le giornate aiutando la nonna nel suo caffè dall'atmosfera intima e familiare. Rivede luoghi e persone del passato, soprattutto la sua vecchia amica Rumi, dotata di una speciale capacità di intuire ciò che si nasconde nell'animo delle persone. Un giorno, dopo una passeggiata lungo le sponde del fiume, Hotaru incontra Mitsuru, un ragazzo che le lascia una strana sensazione di déjà vu.
Il titolo originale del romanzo, "Hagoromo" (letteralmente "abito di piume"), indica un particolare tipo di kimono leggerissimo che le tennyo, figure mitologiche dalle sembianze di donne-angelo, indossano per volare tra il mondo terreno e l'aldilà. Guarita dal dolore, Hotaru può indossare il suo "abito di piume" per librarsi in volo verso la vita, rinfrancata e "leggera", riappropriandosi finalmente della sua gioventù e dei suoi sentimenti.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Cosa pensano gli ascoltatori di L'abito di piume
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Enerie
- 30/12/2018
Non delude
Per quanto in patria non sia considerata molto più di un nostrano Moccia, Banana Yoshimoto non mi delude mai. Sa esplorare i sentieri evanescenti che fanno da confine a vita e morte con grande delicatezza. Aiuta a riflettere con serenità su questi temi chi ha subito un lutto che non si dimentica.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Nena
- 20/04/2023
Poetico
Letto benissimo, storia profonda e delicata, che si svolge come una magia. Da leggere quando si ha necessità di una speranza, quando si ha bisogno di riaccendere il fuoco della vita.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Bianca
- 19/06/2020
Dolcissimo
Questa lettura è stata una carezza al cuore. Una storia incentrata sull'importanza dei rapporti umani, con i nostri cari, ma anche con persone sconosciute ma di buon cuore che abitano nella tua stessa città. Una storia di ritrovamenti esterni ed interni, una storia d'Amore. Una storia sull'importanza della Comunità, sull'importanza del chiedere aiuto quando si ha bisogno, sull'importanza del prendersi cura delle ferite degli altri per guarire le proprie.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!