Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Nel folto del bosco c'è un piccolo abete che ha un solo pensiero in testa - diventare più grande. Vive una vita infelice perché non fa altro che pensare al fatto di non essere alto quanto gli altri abeti. Quando il piccolo abete infine cresce, si avvicina il Natale e il suo destino viene ribaltato.

Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano I vestiti nuovi dell'imperatore, La sirenetta, L'usignuolo, Il soldatino di stagno, La regina delle nevi, Il brutto anitroccolo e La piccola fiammiferaia.

I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d'oggi non c'è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen.

Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d'animazione La sirenetta del 1989 e Frozen, liberamente tratto da La regina delle nevi, del 2013.

Grazie all'enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l'infanzia, Il 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.

©2019 SAGA Egmont. Tradotto da Maria Pezzè Pascolato (P)2019 SAGA Egmont

Cosa pensano gli ascoltatori di L'abete

Valutazione media degli utenti

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Non ci sono recensioni disponibili