La sirena
I delitti di Fjällbacka 6
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Cinzia Spanò
-
Di:
-
Camilla Läckberg
A proposito di questo titolo
Un mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto. L’ennesimo. Impegnato nel lancio del suo romanzo d’esordio, Christian Thydell riconosce sul cartoncino bianco che gli viene recapitato prima di una presentazione la stessa calligrafia elaborata che da oltre un anno lo perseguita, e finisce per crollare. A Erica Falck, sua preziosa consulente nella stesura del libro, confessa di ricevere da tempo oscure lettere anonime. Uno sconosciuto lo minaccia di morte, e il pericolo si fa sempre più vicino. Quando dal ghiaccio lungo la costa viene ripescato il corpo di un vecchio amico di Christian misteriosamente scomparso tre mesi prima, l’ispettore Patrik Hedström si convince che tra i due episodi ci sia una relazione e comincia a indagare. Intanto Erica, in attesa di due gemelli, decide di seguire una pista tutta sua. Chi meglio di lei conosce la psicologia di uno scrittore? Sa bene che, quando si scrive, si finisce sempre per infilare nella trama anche qualcosa della propria vita. Il presente di Fjällbacka torna a intrecciarsi a drammi che hanno origine in tempi lontani, una fumosa e tormentata concatenazione di cause ed effetti che si trascina negli anni, a conferma che i segreti non si lasciano mai seppellire per sempre e che il passato, inesorabilmente, finisce con l’agguantarti.
©2018 Marsilio Editori S.p.A. (P)2024 Marsilio Editori S.p.A.ci siamo!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ottimo libro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Scrittrice che dà dipendenza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dopo cinque libri in cui Erika e Patrick si palleggiano il protagonismo, la Lackberg trova un ottimo equilibrio.
Come sempre, il trauma è al centro della storia e ci fa di nuovo sprofondare nell’inquietudine, nel disagio e nelle patologie mentali. Ogni tanto l’autrice ci regala delle scene e delle situazioni terribili, dei veri e propri schiaffi.
Uno pecca? Forse il doppio cliffhanger carpiato è un po’ troppo (soprattutto ora che tocca aspettare l’uscita del successivo 😅).
Molto ben costruito. Il miglior giallo del ciclo, finora.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.